1782,35€ al mese a tempo indeterminato: spunta il concorso che aspettavi da tempo | Basta solo un diploma
È l’offerta che non ti devi assolutamente perdere: ecco come accedere al concorso e quali sono i requisiti da soddisfare.
Stai cercando lavoro? Quella di cui ti parliamo oggi potrebbe essere l’offerta migliore per te. Infatti, è stato indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato che coinvolgerà in modo diretto soprattutto le persone più giovani.
Si tratta di un’interessante opportunità a cui potranno accedere migliaia di persone. L’unico requisito richiesto è quello di essere diplomati. Per il resto, non ci sono altre condizioni da soddisfare per accedere ed essere assunti.
Lo stipendio, come puoi vedere, è davvero interessante. Infatti, è previsto un contratto con uno stipendio di 21.382,97 euro all’anno (che corrispondono dunque a 1.782,35€ al mese circa).
A ciò si aggiungono poi anche la tredicesima mensilità e altri benefici economici previsti dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. Insomma, un’opportunità davvero importante che nessuno dovrebbe scartare.
I dettagli sul concorso
Ad indire il concorso è stato il Comune di Venezia, che ha di recente annunciato l’assunzione a tempo indeterminato di due istruttori amministrativi nell’ambito contabile. Come dicevamo, si tratta di una posizione aperta ai diplomati. Si tratta di un’opportunità ideale soprattutto per chi desidera avviare una carriera nella pubblica amministrazione in un contesto unico come quello della città di Venezia.
I requisiti per partecipare, oltre al diploma (ma sono ovviamente incluse anche le lauree indicate nel bando), includono anche al cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea. È necessario essere maggiorenni, non avere condanne penali e essere idonei fisicamente alle mansioni da svolgere. Richiesta anche la conoscenza della lingua inglese e l’uso delle principali applicazioni informatiche.
Come presentare la domanda e quali sono le prove da superare
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online tramite il Portale Unico per il Reclutamento. Essa deve essere presentata entro le ore 12.00 del 5 novembre 2024, previo pagamento di una tassa di concorso dal valore di 10 euro. Nel caso in cui il numero delle domande superi una certa soglia, potrebbe essere prevista una fase di preselezione.
Il concorso prevede due prove. Il primo è un test scritto, a cui segue un test orale. Al termine della prova sarà fornita una graduatoria di merito in base ai voti ottenuti dai candidati. I vincitori potranno poi firmare il contratto di lavoro che è a tempo pieno e a tempo indeterminato.