Home » 1846€ al mese: da Milano a Roma, offerta di lavoro imperdibile | Già aperte le candidature

1846€ al mese: da Milano a Roma, offerta di lavoro imperdibile | Già aperte le candidature

La nuova offerta di lavoro - fonte Freepik - suipedali.it

La nuova offerta di lavoro - fonte Freepik - suipedali.it

Stai cercando lavoro? Questa potrebbe essere l’occasione migliore per te. Ecco come fare domanda e ottenere il posto.

In Italia, c’è un serio problema con la disoccupazione giovanile. Il numero di giovani che ancora non ha lavoro è spaventosamente alto. Oggi però parliamo di un’offerta che sta attirando l’attenzione di tantissimi giovani che non vedono l’ora di fare domanda e di ottenere un posto davvero importante.

La proposta arriva direttamente dalle Ferrovie dello Stato Italiane. L’ente ha aperto nuove opportunità di lavoro da Milano a Roma. Si tratta di un’offerta importante che permetterà di lavorare nelle due città italiane più grandi.

Da sempre Milano e Roma offrono un ambiente dinamico e ricco di opportunità, soprattutto dal punto di vista lavorativo. La capitale italiana gode di un ricco patrimonio culturale e di un ambiente internazionale, mentre Milano è la capitale finanziaria e tecnologica del nostro paese.

Non stupisce dunque che le offerte di lavoro di Ferrovie dello Stato italiane offrano questa nuova proposta. Ma a chi è rivolta più nel dettaglio e come è possibile fare domanda per ottenere il lavoro?

Ferrovie dello Stato, l’offerta di lavoro da non perdere

Ferrovie dello Stato italiane ha di recente aperto nuove opportunità di lavoro per la posizione di Specialista Collaudi Statici. Si tratta di una posizione con contratto a tempo indeterminato che offre una carriera stabile e stimolante all’interno di una delle aziende più prestigiose d’Italia.

Ma di che ruolo si tratta più nello specifico? Questo lavoro prevede attività di supporto nella verifica della sicurezza delle infrastrutture ferroviarie e stradali. Tra queste anche i controlli in cantiere durante la costruzione, la supervisione delle prove di carico statico sui manufatti, ma anche la redazione dei verbali di collaudo e il monitoraggio delle verifiche documentali.

Ferrovie dello Stato cerca lavoro_ come fare domanda - fonte Pexels - suipedali.it
Ferrovie dello Stato cerca lavoro: ecco come puoi fare domanda per ottenere il posto – fonte Pexels – suipedali.it

Come fare domanda e quali sono i requisiti

Per candidarsi, è necessaria una laurea magistrale conseguita in ingegneria civile, geotecnica o strutturale. È poi preferibile aver ottenuto un master o un dottorato nel campo delle strutture e della cantieristica. È anche richiesta una conoscenza approfondita delle normative tecniche nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture, così come due anni di esperienza nella progettazione e controllo di opere edili o infrastrutturali.

Le competenze informatiche includono la conoscenza di Windows, Office e dei principali software per la modellazione e per le verifiche strutturali. Richiesta anche una conoscenza base della lingua inglese. La domanda può essere inoltrata tramite il sito ufficiale di Ferrovie dello Stato Italiane.