A fine anno arriva Klopp: la Serie A torna a ruggire | Panchina prestigiosa per l’ex Liverpool
Il 2025 potrebbe segnare una svolta per la Serie A, con l’arrivo di uno degli allenatori più forti di sempre: ecco chi è.
Dopo aver segnato un’era al Liverpool grazie ad alcuni memorabili successi sia in Premier League che in Champions League, per Jurgen Klopp sembra essere arrivato il momento di vivere una nuova avventura. Le indiscrezioni riportate dai giornalisti di tutto il mondo si stanno facendo sempre più insistenti e danno per certo il suo arrivo in Serie A, dove affronterebbe una nuova sfida della sua carriera.
Classe 1967, l’ex difensore tedesco ha militato per anni con il Magonza con risultati modesti. È soltanto una volta promosso ad allenatore, sempre la stessa squadra, che ha iniziato una carriera fenomenale. Negli anni è riuscito a farsi strada fino a passare alla panchina di alcune delle più importanti squadre del mondo tra cui spiccano il Borussia Dortmund e il Liverpool.
Considerato tra i migliori allenatori della sua generazione, dopo aver guidato il Liverpool dal 2015 al 2024 si trova per la prima volta dall’inizio della sua carriera senza squadra. Motivo per cui diverse squadre italiane starebbero facendo di tutto per portarlo nella loro panchina.
Jurgen Klopp in Serie A? Dove potrebbe giocare
Secondo le indiscrezioni riportate da molti giornalisti, sembra che siano soprattutto tre le squadre intenzionate a far guidare la panchina da un nome iconico come Jurgen Klopp. Tra queste a spiccare c’è la Juventus. Nonostante un inizio di campionato positivo, sembra che la dirigenza stia pensando ad un nome con cui sostituire Thiago Motta qualora le cose non andassero bene nel corso delle prossime settimane.
Se la squadra bianconera non dovesse riuscire ad imporsi in questa stagione, infatti, il nome di Klopp potrebbe essere il volto giusto per sostituire Motta. Ma la Juventus non è l’unica squadra ad aver messo gli occhi sul tedesco.
Klopp potrebbe allenare anche queste squadre
Ci sono anche altre due squadre che non sembrano intenzionate a lasciar andare l’allenatore tedesco. Tra queste c’è il Milan. Se fino a qualche settimana fa l’esonero di Paulo Fonseca sembrava dato per certo, alla fine le ultime vittorie dei rossoneri hanno convinto la dirigenza a trattenere il portoghese ancora per un po’. Il nome di Klopp resta però sempre una possibilità.
E poi c’è l’Inter. L’esperienza e il carisma di Klopp sarebbero essenziali per i neroazzurri, chiamati a confermarsi come la squadra da battere dopo la vittoria dell’ultimo scudetto qualche mese fa.