A fine anno lo riportiamo in Serie A | Bomba Zirkzee, la Big fa sul serio: 80 milioni e la magia è compiuta
L’olandese è finito al centro degli interessi di più di una squadra di Serie A: ecco dove lo potremmo vedere tra pochi mesi.
Classe 2001, Joshua Zirkzee è tra i nomi più interessanti del panorama calcistico mondiale. L’olandese, nonostante la sua giovane età, ha alle spalle una lunga carriera che lo ha portato a giocare con alcune delle più importanti squadre di Europa, diventando in breve tempo uno dei nomi più ambiti dalle dirigenze di tutto il vecchio continente. Cresciuto tra le giovanili del Feyenoord e Bayern Monaco, tra le altre, debutta nel mondo professionistico con quest’ultima nel 2018.
Dopo gli anni in prestito prima al Parma e poi all’Anderlecht, Joshua Zirkzee torna in Italia per giocare con il Bologna dal 2022 al 2024. Il suo contributo è fondamentale per il quinto posto che il Bologna ha raggiunto nell’ultima stagione, ottenendo così anche la possibilità di giocare per la prima volta nella sua storia in Champions League.
Il 14 luglio 2024, invece, è arrivata la notizia che nessuno si aspettava e che di certo ha lasciato i tifosi bolognesi di stucco. Zirkzee infatti è stato acquistato a titolo definitivo da parte del Manchester United, con cui ha siglato un accordo che dura fino al 30 giugno 2029.
Joshua Zirkzee torna in Serie A?
Nonostante l’ottimo debutto di Zirkzee in una squadra di primo piano come il Manchester United, di recente alcune indiscrezioni hanno iniziato a riportare la possibilità che l’olandese possa fare presto ritorno in Serie A. Ci sono più di una squadra infatti interessate ad avere l’attaccante con sé e per ottenerlo sarebbero disposte a sborsare cifre davvero imponenti.
Tra queste, quella che potrebbe fare l’offerta più alta è senza dubbio la Juventus. Infatti, in caso di cessione di Vlahovic i bianconeri si troverebbero a fare i conti con l’assenza di un attaccante importante. E in questo contesto spunta fuori proprio il nome di Zirkzee, che potrebbe essere il sostituto adatto.
Non c’è solo la Juventus
Infatti, Zirkee è finito anche al centro degli interessi dell’Inter. Le possibilità di un addio di Lautaro Martinez si fanno sempre più probabili, motivo per cui potrebbe essere importante portarsi a casa un attaccante di grande talento come Zirkzee.
E poi c’è il Milan, che già nel corso dell’ultima estate aveva provato a conquistare Zirkzee. Alla fine, i rossoneri hanno invece optato per il prestito di Tammy Abraham, arrivato dalla Roma. Nella situazione difficile in cui versano i rossoneri, il nome di Zirkzee potrebbe essere la svolta per tornare in vetta alla classifica dopo un inizio di campionato non soddisfacente.