Home » “A Sinner tolgono il titolo”: l’annuncio crea sgomento | Verdetto devastante

“A Sinner tolgono il titolo”: l’annuncio crea sgomento | Verdetto devastante

Jannik Sinner, il titolo viene tolto - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Jannik Sinner, il titolo viene tolto - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Solo qualche settimana fa ha trionfato agli Atp Finals di Torino e ora scoppia la nuova polemica: ecco il perché.

Il 2024 sarà sicuramente un anno da ricordare per Jannik Sinner. Nel bene e nel male, viene da dire, visto il periodo complicato e al tempo stesso soddisfacente che l’altoatesino sta vincendo.

Iniziamo dalle cose belle. Questo è un anno memorabile per Sinner per diverse ragioni. Primo fra tutte sicuramente l’arrivo alla prima posizione nel ranking Atp. Si tratta di un risultato che mai nessun altro tennista italiano aveva mai raggiunto prima.

Poi, ci sono state anche alcune storiche vittorie. Pensiamo per esempio a quella degli Us Open lo scorso settembre, oppure del Six Kings Slam. Qualche giorno fa, in un periodo complicato come vedremo tra poco, Sinner ha dato prova ancora una volta di tutto il suo talento e della sua determinazione.

Il trionfo agli Atp Finals disputati a Torino è stato clamoroso. Soltanto poco dopo infine, Sinner insieme ai compagni di squadra azzurri ha vinto la seconda Coppa Davis consecutiva, terminando un’annata storica per il tennis italiano.

Sinner, si aspetta solo il verdetto definitivo

Ma il 2024 per Sinner non è stato soltanto gioie. Prima c’è stato un infortunio all’anca, poi il ritiro costretto dalle Olimpiadi a luglio e dal Masters 1000 di Parigi Bercy qualche settimana fa. E poi lo scandalo doping di cui Sinner è indiscusso protagonista. Il caso è scoppiato ad agosto, quando Sinner è stato accusato di aver assunto la sostanza Clostebol.

Inizialmente scagionato da queste accuse, alla fine la Wada (l’Agenzia Mondiale Antidoping) ha deciso di fare ricorso contro la decisione. E ora si aspetta la sentenza che potrebbe arrivare entro qualche mese. Cosa rischia Sinner? Persino la squalifica. Il caso ha acceso i riflettori sul tennis, anche sui social, dove non sono mancati i commenti.

Il commento sui social che scatena il panico

Sono infatti molti a temere che la decisione della Wada potrebbe portare al ritiro dei titoli vinti da Jannik Sinner. Tra cui l’Atp Finals di Torino. E così si sono scatenati i commenti anche su X, il social network prima conosciuto con il nome “Twitter”.

In particolare, ce n’è uno che è spiccato. È quello dell’utente @excacauova, secondo cui un tweet di un altro profilo potrebbe mettere nei guai Sinner. Si tratta di Pavvy G, che sui social si occupa di esporre la corruzione nel tennis. E che ultimamente se l’è presa proprio con Sinner. Per il momento però si tratta soltanto di un commento ironico e non vi è ancora nulla da temere.