Home » Ama la squadra e la città | Napoli, ecco il ritorno più atteso: l’idolo dei tifosi è pronto per Conte

Ama la squadra e la città | Napoli, ecco il ritorno più atteso: l’idolo dei tifosi è pronto per Conte

Antonio Conte - fonte Lapresse - suipedali.it

Antonio Conte - fonte Lapresse - suipedali.it

Il tecnico è pronto ad accogliere nel capoluogo campano uno dei giocatori più interessanti del momento: ecco chi è.

Per il Napoli questo sarà un campionato decisivo. Dopo il trionfo nella stagione 2022 – 2023 che aveva riportato lo scudetto nel capoluogo campano per la prima volta dopo più di trenta anni, la squadra campana si trova ad affrontare un momento fondamentale della sua storia. L’obiettivo è quello di imporsi di nuovo come la squadra più forte della Serie A, ma non sarà di certo facile visto che la concorrenza è a dir poco spietata.

È per questa ragione che la dirigenza ha scelto di chiamare un grande allenatore a dirigere la panchina. Stiamo parlando niente meno che di Antonio Conte. Il tecnico foggiano alle spalle ha una lunga esperienza e un curriculum di tutto rispetto, essendo tra i più titolati e apprezzati in Italia. Un cambiamento significato che ha portato ai primi risultati sia in Serie A che in Champions League, con importanti vittorie segnate nelle prime partite.

Proprio il Napoli è la protagonista di alcune importanti novità che potrebbero essere la svolta per la sua stagione. In particolare, sembra che stiamo per tornare un giocatore che nel capoluogo campano ha già passato svariati anni.

Napoli, torna lui: ecco che cosa dicono le indiscrezioni

A parlare di queste novità è stato Miguel Reina, che è il padre di Pepe Reina. L’attuale portiere del Como classe 1982 ha alle spalle una lunga carriera che lo ha portato a giocare per le più importanti squadre di Europa. Tra queste spiccano il Barcellona e il Liverpool, ma anche il Milan, l’Aston Villa, la Lazio e appunto il Napoli. Prima in prestito nella stagione 2013 – 2014 e poi dal 2015 al 2018.

Pepe Reina è rimasto nel cuore dei tifosi per le sue prestazioni di alto livello e la sua personalità carismatica. Durante i suoi anni al Napoli si è distinto come portiere affidabile ma ha anche dimostrato di essere un leader nello spogliatoio, guadagnandosi a pieno titolo l’affetto dei napoletani.

Pepe Reina con la maglia del Como - fonte Lapresse - suipedali.it
Pepe Reina con la maglia del Como – fonte Lapresse – suipedali.it

Pepe Reina torna al Napoli?

Miguel Reina ha sottolineato come il figlio continui ad avere un rapporto speciale con la città e i suoi tifosi. E nel corso di questa intervista non ha escluso la possibilità che in futuro possa ricoprire un ruolo dirigenziale nel club. La decisione spetterà ovviamente a Reina, che al momento è impegnato come portiere del Como.

Il legame emotivo tra il Napoli e Reina non è mai stato dimenticato per il portiere, il cui futuro è ancora però tutto da scrivere.