Home » Amazon Prime, ufficiale, il 31 Gennaio scatta la chiusura definitiva in Italia: migliaia di abbonati sotto choc

Amazon Prime, ufficiale, il 31 Gennaio scatta la chiusura definitiva in Italia: migliaia di abbonati sotto choc

Abbonati italiani sotto shock

Pessime notizie per gli abbonati Amazon Prime - Suipedali.it (Screenshot video YouTube)

Amazon Prime, adesso arriva anche l’ufficialità, il 31 gennaio scatta la chiusura definitiva: abbonati italiani sotto shock

Il nuovo anno inizia davvero con il botto per gli utenti di Amazon Prime. Anche se le ultime notizie che arrivano non sono affatto delle migliori. Tanto è vero che è arrivata anche la data ufficiale del cambiamento che ci sarà questo 31 gennaio 2025.

Tra i paesi che saranno “vittime” di questo cambiamento anche l’Italia. L’azienda leader mondiale, infatti, ha deciso di chiudere per sempre uno dei suoi servizi più importanti inclusi nel pacchetto.

Una notizia che, ovviamente, ha spiazzato tutti. Soprattutto gli utenti italiani che sono stati presi alla sprovvista e che mai si sarebbero aspettati una mossa del genere.

Un pacchetto che, a quanto pare, non avrebbe registrato il riscontro che i vertici alti speravano. Gli stessi che, adesso, potrebbero anche studiare una nuova mossa per colmare a questo cambiamento.

Amazon Prime, adesso arriva anche l’ufficialità: chiuso importante servizio

Stiamo parlando del “Prova prima, paga poi“. Il tutto utilizzato per provare capi firmati, scarpe, accessori e quant’altro per un determinato periodo di tempo. Senza, ovviamente, effettuare alcun tipo di pagamento. Decisamente diverso rispetto a quello che offre Zalando.

Anche perché, con questa possibilità, Amazon provvedeva ad addebitare sulla carta associata l’importo corrispondente all’oggetto scelto in mancata restituzione. La data di scadenza l’abbiamo riportata in precedenza: 31 gennaio 2025. Questa la nota ufficiale: “Il servizio terminerà il 31/01/2025. Acquista su Amazon Fashion per scoprire la nostra selezione di articoli di moda“.

Tutto quello che serve sapere
Amazon annuncia chiusura di un importante servizio – Suipedali.it (Screenshot video YouTube)

Amazon, adesso è ufficiale: chiusura definitiva di un servizio

Nel corso di una intervista rilasciata a “The Verge” un portavoce di Amazon ha confermato la chiusura del servizio. In un primo momento, infatti, si trattava semplicemente di “voci di corridoio”. Fino a quando non è arrivata la conferma ufficiale. Non solo: l’impatto sarà limitato dal momento che era compatibile con un “numero limitato di articoli“.

Una decisione drastica, quella della chiusura, visto che nell’ultimo periodo c’era stato un calo drastico dell’utilizzo. Semplicemente perché gli utenti optavano per altre soluzioni per decidere su cosa acquistare. Tra gli esempi forniti, in questione, troviamo: la funzionalità “Virtual Try-On” che utilizza la realtà aumentata ed è in grado di far provare le scarpe tramite la fotocamera dello smartphone.