Arbitro aggredito, in Italia scoppia la baraonda | Un mese e mezzo di squalifica: brutta tegola per la Big
Brutta notizia per il club, che si trova a fare i conti con cinque giornate di squalifica dopo la decisione dell’arbitro.
Purtroppo sappiamo molto bene che il calcio non è sempre fratellanza e sportività. Molte volte infatti i giocatori si rendono protagonisti di azioni decisamente brutte, contro gli altri giocatori o persino contro gli arbitri. Come nel caso di cui parliamo oggi, che ha visto come protagonista uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico italiano. Che ora dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni durante una delle ultime partite di campionato.
La squadra di cui stiamo parlando è il Milan, che già stava affrontando una situazione delicata. Il campionato 2024 2025 per i rossoneri non era partito bene, su questo non vi è alcun dubbio. I risultati delle prime partite davano ormai per certo l’esonero di Paulo Fonseca, ma alla fine il portoghese sembra essere riuscito a riconquistare la fiducia della dirigenza rossonera.
Infatti, il Milan si è ripreso da un brutto inizio di campionato. In particolare, ad aver convinto la dirigenza è stata la vittoria del derby contro l’Inter. Tuttavia, i rossoneri ora si trovano di fronte ad una brutta notizia che potrebbe compromettere le prossime partite del club.
Milan, cinque giornate di squalifica per lui
Il protagonista di questa storia è Gabriele Minotti. Il giovane difensore classe 2003 è attualmente tra i protagonisti del Milan Futuro, la seconda squadra del Milan, impegnata in Serie C. Minotti, dopo aver giocato con la Giana Erminio nella scorsa stagione, si è unito al progetto giovanile del Milan nell’estate 2024.
Qualche giorno fa, però, Minotti ha compiuto un’azione che è destinata ad aver delle conseguenze per le sue prossime partite. Infatti, il giovane classe 2003 ha ricevuto una squalifica di cinque giornate per un episodio avvenuto durante la partita contro la Pianese.
Che cosa ha fatto Gabriele Minotti
Al 43esimo minuto del secondo tempo, infatti, Gabriele Minotti ha avuto un confronto aggressivo con l’arbitro. Dopo averlo spinto con una mano sul petto e aver fatto arretrare il direttore di gioco, ha anche pronunciato parole offensive nei confronti del direttore di gara contestandone le decisioni. La penalità è arrivata subito ed è stata confermata qualche giorno fa dal Giudice Sportivo.
Brutta notizia per il Milan Futuro, con uno dei suoi giocatori più promettenti che ora per cinque giornate non potrà scendere in campo.