Non mancano le offerte a marzo per chi vuole acquistare una nuova auto. Vi segnaliamo una delle più interessanti che non prevede il finanziamento
Il 2025 non è cominciato al meglio per il mercato automobilistico. Stando agli ultimi dati sulle immatricolazioni forniti da UNRAE, lo scorso febbraio sono state vendute 137.992 auto, quasi 9.300 in meno rispetto allo stesso mese nel 2024 con un ribasso del 6%.

Un ulteriore indicatore negativo che si somma a quello di gennaio (-2% rispetto all’anno precedente) e che certifica il momento negativo per un settore che stenta a tornare ai volumi di vendita del periodo pre-pandemia. Peraltro, il 2025, si prospetta un anno oltremodo difficile per costruttori e concessionari in quanto il Governo ha già confermato che non saranno concessi incentivi statali per l’acquisto di nuove auto. L’ultimo stanziamento dello scorso giugno si è esaurito rapidamente e non sarà replicato nell’anno in corso.
Una brutta notizia anche per coloro che desiderano cambiare auto e che non potranno usufruire di bonus garantiti, anche di notevole entità, su un nuovo acquisto. Chi ha intenzione di rinnovare la propria autovettura può comunque sfruttare una delle numerose offerte dei vari brand sui modelli in listino. Di seguito, ve ne presentiamo una decisamente diversa dalle altre, in quanto non prevede la tradizionale formula anticipo-finanziamento-maxi rata finale.
Citroen e-C3 acquistabile senza rate e interessi: l’offerta di marzo
L’offerta in questione si riferisce alla Citroen e-C3 con allestimento YOU, modello con motore elettrico della celebre citycar del marchio francese che si colloca tra i best seller sul mercato italiano nell’ultimo decennio. L’auto è acquistabile fino al 31 marzo al prezzo (reale) di 23.900€ che potete coprire, essenzialmente, con due rate a interessi zero e senza finanziamento.
E’ questa la particolarità unica di questa promozione che vi permette di dividere il pagamento della Citroen e-C3 con un anticipo di 11.950€ cui seguirà, dopo due anni di utilizzo senza pagare alcuna rata, il versamento di un’ulteriore quota dello stesso importo necessaria per completare l’acquisto. Il cliente può anche non farlo. E’ sua facoltà, infatti, poter restituire la Citroen e-C3 dopo due anni senza costi qualora l’auto abbia percorso un massimo di 30.000 km. Se la soglia di chilometraggio è stata sforata, si dovrà pagare un centesimo per ogni chilometro in più percorso.

Indubbiamente, se si ha un buon capitale a disposizione per l’investimento iniziale, la possibilità di acquistare un’auto senza finanziamento rateale e interessi sul costo, è una prospettiva che può intrigare chi vuole cambiare la propria auto con un modello di nuova generazione che vi permetterà, successivamente, di risparmiare (e non poco) sui costi del carburante.
La Citroen e-C3 nell’allestimento You ha un motore elettrico con un picco di potenza di 83 Kwh (113 cavalli) e un’autonomia di 325 chilometri, valore che può cambiare ovviamente in base alle condizioni e allo stille di guida. Disponibile anche a 5 porte, ha un bagagliaio da 310 litri. Può inoltre raggiungere una velocità massima di 132 km/h con un’accelerazione da 0-100 km/h in 10 secondi. Come dotazioni di serie presenta fari full led, sensori di parcheggio, frenata di sicurezza attiva, assistenza mantenimento corsia, rilevamento dell’attenzione del conducente e cruise control.