Amstel Gold Race in streaming e diretta tv: è un’esclusiva assoluta, si vede solo su un canale

Pasqua con l’Amstel Gold Race. Tutte le indicazioni su dove vedere la gara con Pogacar ed Evenepoel favoriti

Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix e ora l’Amstel Gold Race. Prosegue, con la consueta successione di eventi, il calendario delle gara in linea di aprile che precedono la prima corsa a tappa della stagione ovvero il Giro d’Italia, al via da Durazzo il prossimo 9 maggio.

ciclisti in gara alla Amstel Gold Race
Amstel Gold Race in streaming e diretta tv: è un’esclusiva assoluta, si vede solo su un canale si vede – suipedali.it (Foto Ansa)

Saranno 255,9 i chilometri da percorrere da Maastricht a Valkenburg con 34 brevi salite, tre delle quali presenti nel tracciato finale di 20 km che, verosimilmente, deciderà la gara. Qui i corridori si imbatteranno in rapida successione nel  Geulhemmerberg, nel Bemelerberg e nel Cauberg con la vetta di quest’ultimo posta a soli 2 km dal traguardo.

Chissà se proprio qui attaccherà Tadej Pogacar. Dopo aver dato spettacolo al Giro delle Fiandre con l’assolo vincente nel finale, il campione del mondo ha tenuto testa a Van der Poel nella sua prima Roubaix, rovinata da una caduta a 40 km dal traguardo che ha favorito la terza vittoria consecutiva del rivale olandese. All’Amstel Gold Race, Pogacar vorrà rifarsi prontamente e bissare il successo già ottenuto nel 2023.

Dove vedere l’Amstel Gold Race, è un’esclusiva assoluta

Senza Van der Poel che ha concluso gli impegni di primavera con la Roubaix, Pogacar dovrà guardarsi dalla concorrenza soprattutto di Van Aert e Evenepoel. Quest’ultimo, dopo cinque mesi dal rovinoso incidente dello scorso dicembre che gli ha causato fratture multiple e una faticosa riabilitazione, è tornato in gara venerdì scorso alla Freccia del Brabante, vinta allo sprint proprio davanti al connazionale Van Aert.

Tadej Pogacar impegnato alla Parigi-Roubaix
Dove vedere l’Amstel Gold Race, è un’esclusiva assoluta – suipedali.it (Foto Ansa)

Un exploit clamoroso che lo pone tra i favoriti dell’Amstel Gold Race, gara in cui il campione olimpico in carica finora non ha ottenuto alcun piazzamento sul podio a differenza di un altro contendente per la vittoria ovvero il campione in carica Tom Pidcock, terzo classificato nel 2023 nell’edizione vinta da Pogacar e secondo in quella del 2022 dietro Van Aert.

Per vedere Pogacar e gli altri in azione all’Amstel Gold Race avete una sola opzione ovvero Eurosport 1. L’emittente seguirà le fasi finali della gara a partire dalle 14.35, in diretta tv sul canale 210 di Sky. Eurosport è visibile in streaming, in abbonamento, anche su SkyGo, Dazn, NowTv (con il Pass Sport) e, ovviamente, sulla piattaforma proprietaria Discovery+. Come accaduto già per il Giro delle Fiandre, non è prevista la diretta tv in chiaro e gratuita su Rai 2 e Raisport che trasmetterà la Freccia Vallone mercoledì 23 aprile.

Gestione cookie