Ciclismo%2C+dal+terribile+incidente+al+grande+ritorno%3A+riecco+il+campione%2C+sar%C3%A0+alla+Freccia+del+Brabante
suipedaliit
/articolo/ciclismo-dal-terribile-incidente-al-grande-ritorno-riecco-il-campione-sara-alla-freccia-del-brabante/110813/amp/
Site icon Suipedali.it

Ciclismo, dal terribile incidente al grande ritorno: riecco il campione, sarà alla Freccia del Brabante

L’annuncio ufficiale è arrivato con un post pubblicato sui social. Il calvario è finito. E’ ora di tornare a gareggiare per il campione 

Le immagini del suo incidente avvenuto lo scorso 3 dicembre mentre si allenava hanno scosso gli appassionati di ciclismo, rimasti letteralmente senza parole nel vedere la sua bicicletta spezzata in due dopo lo scontro con la portiera aperta di un furgoncino del servizio postale.

Ciclismo, dal terribile incidente al grande ritorno: riecco il campione, sarà alla Freccia del Brabante – suipedali.it (Foto Ansa)

Fratture a costole, scapola, mano, contusione polmonare e lussazione della clavicola destra, questa la terribile diagnosi comunicata a Remco Evenepoel subito dopo il trasporto di urgenza in ospedale dove è stato subito operato per la riduzione di alcune fratture. Un incidente terrificante per il campione belga che ha macchiato una stagione trionfale nella quale – primo a riuscirci nella storia – aveva vinto entrambe le medaglie d’oro alle Olimpiadi sia nella prova a cronometro che in quella in linea per poi bissare il successo nella prova a tempo anche ai Mondiali di Zurigo.

Dimesso dall’ospedale, Evenepoel ha cominciato la riabilitazione per recuperare dai vari infortuni senza tempistiche certe sul suo rientro. La prima parte della stagione l’ha saltata. Assente alla Milano-Sanremo, al Giro delle Fiandre e alla Parigi-Roubaix, ora finalmente per Remco è arrivato il momento dell’attesissimo rientro.

Evenepoel torna a gareggiare: sarà al via della Freccia del Brabante

E’ stato lo stesso Evenepoel ad annunciare il suo ritorno in gara con un post sui social in cui ha ammesso di aver vissuto momenti davvero difficili che l’hanno fatto dubitare sul prosieguo della sua carriera. “Finalmente è arrivata la settimana del mio rientro – si legge su OASport – posso dire che che sono stato male e ho dubitato del mio futuro. Nelle nostre vite sono state presenti molte lacrime e per questo voglio ringraziare chi c’è stato per me “,  ha scritto il campione belga che voluto ringraziare in particolare una persone.

Evenepoel torna a gareggiare: sarà al via della Freccia del Brabante – suipedali.it (Foto Ansa)

Si tratta della moglie Oumi. “Senza di te avrei probabilmente messo fine alla mia carriera. Questo per farti capire quanto mi hai aiutato a risalire“, così si conclude il messaggio di Evenepoel che ha citato anche i genitori, i parenti, gli amici e tutto lo staff medico che ha lavorato (e sta lavorando tuttora) alla sua riabilitazione. Per rivedere in bici il campione olimpico occorre attendere ancora due giorni. Venerdì prossimo, Evenepoel sarà in gara alla Freccia del Brabante e, se le sensazioni saranno in buone, potremmo rivederlo anche all’Amstel Gold Race, in programma il giorno di Pasqua.

All’Amstel Gold Race rivedremo in azione anche Tadej Pogacar, reduce dal secondo posto ottenuto nella sua prima partecipazione alla Parigi Roubaix alle spalle di Mathieu Van der Poel. Quest’ultimo non sarà presente all’Amstel e ha comunicato già anche la mancata partecipazione alla Liegi-Bastogne-Liegi del 27 aprile.

Exit mobile version