Gesto+vile+contro+Van+der+Poel%2C+il+colpevole+ora+rischia+tantissimo%3A+guardate+cosa+gli+ha+fatto+%28Video%29
suipedaliit
/articolo/gesto-vile-contro-van-der-poel-il-colpevole-ora-rischia-tantissimo-guardate-cosa-gli-ha-fatto-video/110810/amp/
Site icon Suipedali.it

Gesto vile contro Van der Poel, il colpevole ora rischia tantissimo: guardate cosa gli ha fatto (Video)

Un episodio deprecabile quello che è accaduto alla Parigi-Roubaix. Ha colpito Van der Poel. Il video lo inchioda

E’ entrato ulteriormente nella storia della gara in linea più attesa dell’anno. Mathieu Van der Poel ha vinto per la terza volta consecutiva la Parigi-Roubaix, un’impresa riuscita per l’ultima volta al nostro Francesco Moser.

Gesto vile contro Van der Poel, il colpevole ora rischia tantissimo: guardate cosa gli ha fatto (Video) – suipedali.it (Foto Ansa)

Ci è riuscito, imponendosi in un altro duello contro Tadej Pogacar dopo quelli già visti alla Milano-Sanremo e al Giro della Fiandre. Decisivo nella sfida tra i due sul pavé è stato l’errore del campione del mondo sloveno, caduto dopo aver preso male una curva a 40 km dall’arrivo. E’ in quel momento che Van der Poel si è preso la testa della classifica con un’andatura costante che non ha permesso la rimonta del rivale.

Fiaccato dai continui attacchi e dalla rincorsa dopo la caduta, Pogacar ha ceduto a 20 km dal traguardo permettendo all’olandese di arrivare da solo al Velodromo e trionfare con oltre un minuto di vantaggio. Ha esultato alzando la sua bicicletta Van der Poel, protagonista assoluto in un ultimo mese che l’ha visto trionfare anche alla Sanremo e alla E3 Saxo Classic.

Gesto ignobile contro Van der Poel, il responsabile si è costituito

Nel suo incedere verso il terzo trionfo consecutivo alla Roubaix, Van der Poel si è imbattuto in un episodio deplorevole che ha suscitato grande indignazione. Mentre percorreva uno degli ultimi tratti di pavé, circondato da due ali di folli, il fuoriclasse olandese è stato colpito al volto da una borraccia lanciata da uno spettatore. Potete solo immaginare quali potevano essere le conseguenze di questo gesto sconsiderato, compiuto contro un ciclista che procedeva a 50 km/h. Fortunatamente Van der Poel non ha riportato danni ma la sua reazione è stata rabbiosa.

Gesto ignobile contro Van der Poel, il responsabile si è costituito – suipedali.it (Foto Ansa)

Stavo andando a 50 km/h. A quella velocità se ti arriva un oggetto in faccia è come essere colpito da una pietra. Se la borraccia mi avesse colpito sul viso mi avrebbe spaccato il naso”, queste le parole di Van der Poel, vittima già in passato di lanci di birra, acqua e urina. Mai però si era arrivati a tanto ovvero a un gesto che poteva procurare danni gravissimi al ciclista che ha manifestato l’intenzione di sporgere denuncia contro il responsabile, stessa intenzione della sua squadra, la Alpecin.

Le indagini per individuare il responsabile sono scattate immediatamente. Forse spaventato dal clamore che il suo gesto ha suscitato, il responsabile si è consegnato spontaneamente alla polizia. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’uomo avrebbe parlato di un momento di follia e si sarebbe dimostrato pentito per l’accaduto.

La vicenda è tutt’altro che chiusa. Il lancio della borraccia contro Van der Poel, compiuto per motivi non ancora chiariti, potrebbe costargli una denuncia per aggressione e lesioni. Il ciclista olandese ha parlato addirittura di tentato omicidio. Vedremo nei prossimi giorni quale sarà l’epilogo di una vicenda davvero inqualificabile che ha rischiato di rovinare un grande momento di sport.

Exit mobile version