Giro d’Italia, l’annuncio che fa felici i tifosi: ci sarà

A due mesi dall’inizio del Giro d’Italia 2025 arriva l’annuncio che fa felici i tifosi: il noto ciclista ha annunciato la sua presenza

Mancano ancora due mesi al Giro d’Italia 2025, ma i tifosi e tutti gli amanti del ciclismo non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di scoprire chi riuscirà a laurearsi campione, conquistando la tanto agognata maglia rosa.

La coppa del Giro d'Italia
Giro d’Italia 2025, tifosi al settimo cielo: ha annunciato la sua partecipazione (Ansa) – suipedali.it

Il Giro d’Italia 2025 comincerà precisamente il prossimo 9 maggio partendo per la prima volta dall’Albania e si concluderà il 1° giugno a Roma. La novità più grande è che sarà assente l’attuale campione in carica, vale a dire il talentuoso Tadej Pogacar. Il ciclista sloveno ha reso nota la sua decisione di non partecipare al Giro d’Italia di quest’anno già da qualche e la sua assenza si farà di certo sentire, ma gli altri ciclisti in gara non vorranno essere da mano e faranno di tutto per affermarsi come nuovi campioni.

Per quanto riguarda l’Italia, i profili da attenzionare sono quelli di Damiano Caruso, Antonio Tiberi Domenico Pozzovivo che, assieme agli altri ciclisti azzurri, cercheranno di interrompere un digiuno di oltre nove anni. Il gran favorito per la vittoria finale, però, è un altro ciclista sloveno, vale a dire Primoz Roglic, già vincitore del Giro d’Italia nel 2023 e desideroso di ripetersi.

Quello che si sta avvicinando si prospetta un Giro d’Italia davvero interessante e nelle ultime ore è arrivato un altro annuncio che ha fatto felici i tifosi. A partecipare al Giro d’Italia 2025 ci sarà infatti anche il colombiano Egan Bernal che ha annunciato la sua presenza

Giro d’Italia, ci sarà anche Bernal: l’annuncio fa esultare i tifosi

La frattura alla clavicola riportata dopo una caduta avvenuta durante la Clasica Jaen Paraiso Interior 2025 ed il conseguente lungo stop sono ormai alle spalle per Egan Bernal. Il ciclista colombiano ha infatti annunciato che prenderà parte al prossimo Giro d’Italia, facendo esultare non solo i suoi tifosi, ma tutti gli appassionati di ciclismo.

Il ciclista colombiano Egan Bernal
Giro d’Italia 2025, Bernal annuncia la sua partecipazione: i tifosi esultano (Ansa) – suipedali.it

Durante un’intervista concessa ad ESPN Ciclismo, Bernal ha fatto sapere che tornerà in azione alla Volta de Catalunya 2025 in programma il prossimo 24 marzo, utile per continuare a migliorare una condizione fisica che già ha dato segnali molto positivi nelle ultime settimane.

Proprio durante l’intervista ad ESPN Ciclismo, il ciclista colombiano ha fatto sapere della sua decisione di partecipare al Giro d’Italia dove manca da ben 4 anni. L’ultima volta che Bernal vi ha preso parte è stato nel 2021 quando fu proprio lui a trionfare, conquistando con merito la maglia rosa. Per questo motivo, la sua presenza ha letteralmente scatenato tutti i suoi tifosi e di certo aumenterà l’appeal della competizione.

Gestione cookie