Il Giro delle Fiandre in streaming e diretta tv: si vede solo qui

Domenica 6 aprile si disputa l’edizione 2025 del Giro delle Fiandre. Tutte le indicazioni su dove vedere la seconda Classica Monumento della stagione

Sarà una domenica imperdibile per gli appassionati di ciclismo che, di certo, non si perderanno il Giro delle Fiandre, la seconda Classica dell’annata che precede di una settimana la Parigi-Roubaix.

Tadej Pogacar sorridente con la maglia da campione del mondo
Il Giro delle Fiandre in streaming e diretta tv: si vede solo qui – suipedali.it (foto Ansa)

Il percorso del Fiandre si articolerà per 286 chilometri da Bruges a Oudenaarde con la consueta altimetria in cui si alterneranno tratti a pavé e muri iconici come  l’Oude Kwaremont, il Koppenberg e il Paterberg, salite che hanno fatto la storia di una delle gare più attese dell’anno, giunta nel 2025 alla sua 109.a edizione. La partenza è fissata alle 10 a Bruges con arrivo previsto a ridosso delle 17.

A quell’ora conosceremo il nuovo vincitore del Giro delle Fiandre. Elevate le possibilità che possa essere ancora uno dei due vincitori delle ultime due edizioni ovvero Mathieu Van der Poel e Tadej Pogacar, grandissimi favoriti dopo il recente duello alla Milano-Sanremo vinto dal fuoriclasse olandese.

Dove vedere il Giro delle Fiandre, diretta tv e streaming: tutte le indicazioni

Van der Poel si presenta al Fiandre in grande condizione. Dopo la Sanremo, l’olandese si è imposto anche alla E3 a Harelbeke, evento che Pogacar ha saltato insieme alla Gand-Wevelgem proprio per tornare a disputare il Giro delle Fiandre e presentarsi per la prima volta in carriera sul pavé della Parigi-Roubaix. Tra i due favoriti potrebbero inserirsi Mads Pedersen, vincitore della Gand-Wevelgem, e Filippo Ganna che ha deciso in extremis di presentarsi al Fiandre a sei anni dall’ultima partecipazione nel 2019.

A vincere quell’edizione è stato Alberto Bettiol. Il campione italiano non sarà a Bruges a causa di un’infezione che lo costringerà a un trattamento con antibiotici nei prossimi giorni. L’obiettivo di Bettiol è quello di guarire in tempo per presentarsi al Giro d’Italia, al via il prossimo 9 maggio con partenza da Durazzo, in Albania.

Mathieu Van der Poel esulta al traguardo
Dove vedere il Giro delle Fiandre, diretta tv e streaming: tutte le indicazioni – suipedali.it (Foto Ansa)

Ci sono tutte le premesse, insomma, per assistere a un gara avvincente e spettacolare. Il Giro delle Fiandre 2025 è un’esclusiva assoluta di Eurosport. La gara sarà trasmessa integralmente in diretta tv su Eurosport 1, canale visibile in abbonamento su Sky alla posizione 210. Ampia la copertura in streaming. Eurosport 1 è infatti visibile sulla piattaforma proprietaria Discovery+, SkyGo, NowTv e Dazn, su quest’ultima sia con abbonamento Standard che Plus.

Non è prevista la diretta televisiva sulla Rai. Come annunciato nelle scorse settimane, l’emittente di Stato non ha acquistato i diritti di trasmissione dell’evento che, dunque, non sarà visibile in chiaro così come l’Amstel Gold Race, in programma il 20 aprile nella domenica di Pasqua.

Gestione cookie