L’annuncio fa sognare i tifosi di Sinner: può farlo subito

C’è un annuncio che fa letteralmente volare tutti i tifosi di Jannik Sinner, anche durante questo momento di stop forzato: la stagione potrebbe diventare trionfale

Il tennista azzurro si sta preparando per tornare in campo a metà aprile, almeno per gli allenamenti ufficiali, mentre a maggio sarà regolarmente agli Internazionali di Tennis di Roma. I fan non vedono l’ora di vederlo all’opera anche al Roland Garros a Parigi.

Sinner festeggia in campo
L’annuncio fa sognare i tifosi di Sinner: può farlo subito (SuiPedali – ANSA)

 

Sinner lontano dai campi ma sempre presente nella mente di tutti gli appassionati. Il numero uno del mondo ha già incassato una bella notizia, visto che dati i risultati ottenuti a Indian Wells e Miami, Carlos Alcaraz è già certo di non poterlo superare in classifica prima del suo rientro in campo. Un’iniezione di fiducia, anche perché gli avversari non stanno dimostrando di essere al suo livello e questo può essere fondamentale per il suo rientro subito ad alti livelli.

Ad attenderlo c’è la lunga stagione sulla terra rossa, che per lui inizierà con gli Internazionali di Roma e si concluderà con il Roland Garros a Parigi. Sinner, avendo vinto l’Australian Open a Melbourne, è l’unico giocatore del circuito che può provare a dare l’assalto al Grande Slam in questo 2025, un’impresa che non è riuscita nemmeno a tre mostri come Nadal, Djokovic e Federer. Tutti e tre sono riusciti a vincere tutti i tornei dello Slam in carriera ma mai nello stesso anno.

Ljubicic e le speranze di Sinner di fare il Grande Slam: i tifosi sono impazziti

Proprio a proposito di Federer, il suo ex coach Ivan Ljubicic, è stato intervistato da Today Sport e ha parlato anche di Jannik Sinner e del Grande Slam.

Ljubicic in campo
Ljubicic e le speranze di Sinner di fare il Grande Slam: i tifosi sono impazziti (SuiPedali – ANSA)

 

“Io non so se Jannik vincerà al Roland Garros ma mi sento di dire che per me qualcuno nei prossimi 10-15 anni farà il Grande Slam”, spiega Ljubicic. Poi aggiunge: “Se dovessi puntare un euro su chi potrebbe farlo non avrei dubbi a dire Jannik Sinner. Magari Sinner non vincerà mai Parigi, ma non vedo perché non potrebbe farlo già quest’anno”. Una grande iniezione di fiducia per il ragazzo di San Candido che rispetto agli anni passati avrà il vantaggio di arrivare a Parigi riposato e mentalmente carico, dopo aver chiuso definitivamente la vicenda con la WADA. Chissà che non possa essere davvero il suo anno buono, soprattutto vedendo lo stato di forma dei suoi avversari in questo momento.

Gestione cookie