La Liegi-Bastogne-Liegi è l’ultima delle corse in linea di aprile. Ecco dove vederla oggi in diretta tv e in streaming
Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Amstel Gold Race, Freccia Vallone, E3 Saxo Classic, Freccia del Brabante, gli appassionati di ciclismo non si sono di certo annoiati nell’ultimo mese, assistendo ad alcune delle corse più attese della stagione.

Oggi, domenica 27 aprile, la Liegi-Bastogne-Liegi chiuderà l’ultimo mese e mezzo di grandissimi eventi, dedicato alle Classiche di Primavera. Il percorso dell’edizione 2025 ricalca in gran parte quello dello scorso anno seppur con qualche chilometro in meno. Saranno 252 i km che dovranno percorrere i corridori con una serie di undici salite fino alla Côte de Roche-aux-Faucons, ultima ascesa all’11,4% che potrebbe anche decidere la corsa prima della discesa finale.
La Liegi Bastogne Liegi 2025 sarà una sorta di spareggio tra Tadej Pogacar e Remco Evenepoel che si sono aggiudicati le ultime quattro edizioni della corsa. Lo sloveno si è imposto nel 2021 e nel 2024 mentre il belga ha tagliato per primo il traguardo nel 2022 e nel 2023. Saranno loro due ovviamente i favoriti d’obbligo della gara odierna insieme a Tomas Pidcock, Ben Healy, Julian Alaphilippe e Mattias Skjelmose, il vincitore dell’Amstel Gold Race che si presenta al via della Liegi non al meglio per la caduta alla Freccia Vallone.
Liegi-Bastogne-Liegi, dove si vede in diretta tv e in streaming
Nelle dichiarazioni della vigilia, Evenepoel ha ribadito che Pogacar è il favorito alla Liegi. Il belga ha auspicato un piazzamento almeno tra i primi dieci, dicendosi comunque soddisfatto del suo rientro avvenuto a cinque mesi dal terribile incidente di dicembre. Evenepoel ha disputato quattro finora nel 2025, vincendo la Freccia del Brabante. All’Amstel è arrivato terzo mentre alla Freccia Vallone si è classificato nono.

“Abbiamo recuperato bene. Abbiamo avuto tre giorni per fare qualche pedalata tranquilla e ieri abbiamo fatto la ricognizione. Mi sento bene per domani“, così si è espresso un Pogacar in grande fiducia dopo l’ennesima prova di forza alla Freccia Vallone. Con la Liegi, il campione del mondo sloveno chiuderà la prima parte di stagione. Lo rivedremo poi al Tour de France.
C’è una buona notizia per chi vuole assistere al possibile duello tra Pogacar ed Evenepoel alla Liegi. La corsa sarà infatti trasmessa in chiaro, gratuitamente, in diretta tv su RaiSport dalle 14.30 e su Rai 2 dalle 15.15. Tramite l’applicazione o il sito di RaiPlay sarà possibile vedere la Liegi gratis anche in streaming, selezionando uno dei due canali suddetti. La Liegi-Bastogne-Liegi 2025 andrà in onda anche su Eurosport 2 dalle 12.30. Eurosport è visibile in tv su Sky alla posizione 211 e in streaming su SkyGo, NowTv, Dazn e sulla piattaforma di proprietà Discovery+. Qui la diretta comincerà dalle 12.