Parigi-Roubaix streaming e diretta tv: si può vedere gratis su questo canale

Tutte le indicazioni su dove vedere la Parigi-Roubaix 2025 in diretta tv e in streaming domenica 13 aprile

E’ una delle domeniche più attese dell’anno per gli appassionati di ciclismo quella in cui si disputa la Parigi-Roubaix, la terza Classica della stagione dopo la Milano-Sanremo e il Giro delle Fiandre.

ciclisti in gara alla Parigi-Roubaix
Parigi-Roubaix streaming e diretta tv: si può vedere gratis su questo canale – suipedali.it (Foto Ansa)

Sono 259 i chilometri che i corridori dovranno percorrere prima di arrivare al Velodromo di Roubaix, laddove è posto il traguardo della Regina della Classiche. Una gara unica, durissima, selettiva che, in ogni edizione, rinnova alcuni tratti del suo percorso. Nella prossima, ad esempio, sono stati aggiunti altri due tratti di pavé che portano a 55 i km conplessivi che i protagonisti dovranno percorrere sul ciottolato.

Il primo settore si trova dopo 100 km dalla partenza. Da lì, i successivi saranno via via più ravvicinati. Il più complicato è senz’altro quello di Trouée d’Arenberg con i suoi 2,3km che precede altri due passaggi fondamenti ovvero quelli di Mons-en-Pévèl e Carrefour de l’Arbre, quelli prossimi all’ingresso sul Velodromo con i due giri che separeranno il vincitore dal suo trionfo.

Parigi-Roubaix, dove vederla in diretta tv e streaming

Mathieu Van der Poel, vincitore delle ultime due edizioni della Roubaix (in foto), è il principale favorito di questa edizione. Proverà a impedirgli il tris, Tadej Pogacar. Il campione del mondo si presenta per la prima volta in carriera sul pavé della Regina della Classica. Forte della splendida vittoria di domenica scorsa al Giro delle Fiandre, Pogacar si giocherà le sue chance su un percorso per lui inedito per entrare ulteriormente nella storia del ciclismo.

Le speranze dell’Italia sono riposte in Filippo Ganna. L’azzurro della Ineos si presenta alla Roubaix dopo il secondo posto alla Sanremo, il terzo alla E3 Saxo Classic e l’ottavo alle Fiandre. Per Sonny Colbrelli, ultimo italiano a vincere la Roubaix, Ganna con la sua potenza può fare la differenza sui tratti in pavé sui quali saranno da tenere d’occhio altri due favoriti per il primo posto ovvero Mads Pedersen e Wout Van Aert.

Van der Poel esulta per la vittoria alla Parigi-Roubaix
Parigi-Roubaix, dove vederla in diretta tv e streaming – suipedali.it (Foto Ansa)

A differenza del Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix sarà trasmessa in chiaro, gratuitamente, in diretta tv su Raisport dalle 13.30 alle 15.15 e, successivamente, su Rai 2 fino all’arrivo. Gratuita anche la diretta streaming di cui è possibile usufruire attraverso il sito o l’app di RaiPlay, selezionando i due canali citati dal menù dirette.

La Parigi-Roubaix avrà una copertura integrale su Eurosport 1 già dal via fissato alle 10.30. Il canale è visibile, in abbonamento, alla posizione 210 del decoder Sky per gli abbonati al pacchetto Sport. In streaming, invece, Eurosport 1 trasmette, sempre in abbonamento, su Dazn, SkyGo, NowTv per gli abbonati al Pass Sport e, ovviamente, sulla piattaforma proprietaria Discovery+.

Gestione cookie