Pogacar-Evenepoel, altra sfida alla Freccia Vallone: dove vederla gratis oggi

Archiviata l’Amstel Gold Race, subito un’altra sfida tra Tadej Pogacar e Remco Evenepoel. Mercoledì 23 aprile si corre la Freccia Vallone con il celebre muro di Huy nel finale. Ecco dove vederla

Non ci sono pause nel calendario delle corse in linea ad Aprile. Dopo il Giro delle Fiandre, l’Attraverso le Fiandre, la Parigi-Roubaix, la Freccia del Brabante e l’Amstel Gold Race è arrivato giorno della Freccia Vallone.

Pogacar e Evenepoel durante l'Amstel Gold Race
Pogacar-Evenepoel, altra sfida alla Freccia Vallone: dove vederla gratis oggi -suipedali.it (Foto Ansa)

Lo storica corsa, giunta all’edizione numero 89, si disputa mercoledì 23 aprile con un tracciato di 205 chilometri. Quest’anno si parte da Place Monseu di Ciney, a differenza delle scorse edizioni nelle quali lo start avveniva da Charleroi. Confermato, invece, l’arrivo a Huy con il celebre muro di 1.3 km e pendenze fino al 20% da percorrere per ben tre volte nel circuito finale, momento verosimilmente decisivo della gara.

Circuito finale che, oltre al muro di Huy, comprende anche la Côte d’Ereffe e la Côte de Cherave, altre due salite in cui i favoriti si daranno battaglia per il primato. Lo scorso anno a imporsi è stato il britannico Stephan Williams davanti al francese Vauquelin e al belga Van Gils.

Freccia Vallone, altro duello tra Pogacar e Evenepoel: dove vederlo in diretta tv e in streaming

Williams ha inserito il proprio nome nell’albo d’oro della Freccia Vallone dopo quello di Tadej Pogacar, vincitore a Huy nel 2023. Il campione sloveno sarà in gara anche oggi, pronto a rifarsi della beffa subita domenica scorsa all’Amstel Gold Race, vinta in volata di un soffio dal danese Skjelmose che ha beffato sia Pogacar che Evenepoel.

Quest’ultimo è un altro dei favoriti d’obbligo della Freccia Vallone. Rientrato la scorsa settimana a cinque mesi dal terribile incidente di dicembre, il belga si è imposto subito alla Freccia del Brabante per poi piazzarsi terzo all’Amstel dopo una gara tutta all’inseguimento di Pogacar nel finale. Assente Skjelmose, non mancano gli outsider che possono insidiare Pogacar ed Evenepoel. Attenzione, in particolare, al campione in carica Stephan Williams, a Tom Pidcock, a Marc Hirschi e Julien Alaphilippe e Pello Bilbao e Lenny Martinez della Bahrain.

Pogacar sorridente in conferenza stampa
Freccia Vallone, altro duello tra Pogacar e Evenepoel: dove vederlo in diretta tv e in streaming – suipedali.it (Foto Ansa)

C’è un bella notizia per tutti gli appassionati di ciclismo. A differenza dell’Amstel Gold Race di domenica scorsa, la Freccia Vallone sarà visibile in diretta tv, gratuitamente, su RaiSport a partire dalle 14.35. E’ possibile usufruire della diretta streaming gratis, sempre su RaiSport, tramite l’app RaiPlay disponibile per smartphone e tablet oltreché da pc sul sito di riferimento.

Ci sarà la diretta tv, dalle 14.30, anche su Eurosport 1, visibile sul canale 210 di Sky. L’emittente trasmette in streaming, in abbonamento, su SkyGo, Dazn, NowTv e sulla piattaforma proprietaria Discovery+. Qui sarà possibile assistere alla diretta integrale della Freccia Vallone fin dalla partenza fissata alle 11.30.

Gestione cookie