Pogacar, ma che combini: partita interrotta e l’arbitro lo richiama, il video sta spopolando

Dopo aver vinto il Giro delle Fiandre, Tadej Pogacar si è reso protagonista di un episodio davvero bizzarro. Stavolta non era su una bicicletta

Domenica scorsa abbiamo assistito all’ennesima grandissima impresa di Tadej Pogacar, primo in solitaria al Giro delle Fiandre 2025 davanti a Pedersen e Van der Poel.

Tadej Pogacar in conferenza stampa
Pogacar, ma che combini: partita interrotta e l’arbitro lo richiama, il video sta spopolando – suipedali.it (Foto Ansa)

Il campione sloveno, dopo aver provato più volte a staccare i rivali, li ha lasciati sul posto a 18 km dall’arrivo, guadagnando oltre un minuto prima di tagliare il traguardo a braccia alzate. Per Tadej è stata l’ottava vittoria in carriera in una Classica Monumento. Nessun corridore in attività ne ha conquistate più di lui e non è finita qui. Domenica prossima, il campione del mondo tenterà, per la prima volta in carriera, l’assalto alla Parigi-Roubaix. Dovesse trionfare anche in quest’altra gara leggendaria, Pogacar compirebbe un’impresa che lo farebbe entrare ulteriormente nella storia del ciclismo.

Subito dopo la vittoria al Giro delle Fiandre, il ciclista della UAE Emirates ha deciso di tornare a Montecarlo, dove risiede, per concedersi un giorno di riposo. Insieme alla fidanzata, la ciclista Urska Zigart, Pogacar ha sfruttato il giorno libero per andare ad assistere ai match del Masters di tennis, cominciato domenica scorsa. Sul Campo Centrale, Tadej è diventato suo malgrado protagonista del match tra Lorenzo Musetti e il cinese Bu Yunchaokete.

Pogacar protagonista anche … nel tennis: ecco cosa è successo al Masters di Montecarlo

Cos’è successo ? Essenzialmente, Pogacar e la fidanzata sono entrati in tribuna mentre Musetti e Bu stavano giocando senza rispettare la regola che prevede di prendere posto in occasione della pausa sul cambio di campo o alla fine di un set. Senza essere fermato dagli addetti al campo, Pogacar è entrato indisturbato sul Centrale e si è diretto al suo posto mentre Bu stava servendo.

Il tennista cinese, disturbato dai movimenti del ciclista sloveno e della fidanzata, ha interrotto il gioco mentre era al servizio. Il pubblico ha iniziato a fischiare i due spettatori mentre Musetti si è girato verso la tribuna a poco distanza da Pogacar e, nonostante il cappellino, l’ha subito riconosciuto.

il ciclista Tadej Pogacar
Pogacar protagonista anche … nel tennis: ecco cosa è successo al Masters di Montecarlo – suipedali.it (Foto Ansa)

Nonostante la tribuna non fosse pienissima, il ciclista ha impiegato più tempo del previsto a sedersi in prima fila al punto da essere richiamato dal giudice di sedia, Aurelie Tourte. “Per favore, prendete posto sulle prime sedie disponibili. Stiamo aspettando voi per giocare”, queste le parole pronunciate dall’arbitro che hanno sortito l’effetto sperato. Pogacar si è finalmente seduto e, sorridendo, ha cominciato ad assitere alla partita.

Quando lo sloveno è entrato, Musetti era sotto nel punteggio 4-6; 2-3. Dopo il suo arrivo, l’azzurro ha rimontato e si è imposto 4-6 7-5 6-3. In conferenza stampa, Musetti ha “ringraziato” Pogacar per il suo arrivo provvidenziale: “Mi sono accorto che era in tribuna. E’ un esempio di lotta e fatica. Mi ha dato la spinta per rimontare. Quando è entrato ho piazzato il break nel secondo set. Forse è anche per merito suo se sono riuscito a vincere.” 

Gestione cookie