Sinner primo per merito mio: successi a raffica grazie al Re del calcio | Adesso lo sanno tutti

È stato svelato il più grande segreto del campione altoatesino: ecco da chi è stato allenatore, non te lo aspetteresti mai.

Per Jannik Sinner è arrivato il momento di godersi il meritato riposo dopo un’estate che è stata tutto meno che facile. Non sono stati pochi i problemi che il tennista altoatesino ha dovuto affrontare nel corso degli ultimi mesi. A partire dall’infortunio all’anca che si è verificato lo scorso maggio, continuando con i problemi di salute che lo hanno costretto a saltare le Olimpiadi di Parigi a luglio. Continuando poi con lo scandalo antidoping.

Quel che è certo è che l’estate 2024 è stata per segnata, per Sinner, anche da enormi soddisfazioni. Qualche settimana fa è arrivato al primo posto nel ranking Atp, un risultato che nessun altro italiano aveva mai raggiunto nel corso della storia. E poi c’è stata la vittoria, soltanto qualche giorno fa, degli US Open, battendo in finale Taylor Fritz.

Proprio parlando di Sinner, in questi giorni è stata fatta una dichiarazione che ha sorpreso non poco tutti i tifosi dell’altoatesino. Un numero uno dello sport italiano infatti ha affermato che gran parte del merito del successo del tennista sia suo.

“Sinner è primo per merito mio”: le parole che nessuno si aspettava

A pronunciare questa frase è stato niente meno che Francesco Totti. L’ex capitano della Roma, che con i giallorossi ha alle spalle una lunga storia. Oltre che per le sue indiscutibili doti calcistiche, Totti si è fatto conoscere anche per la sua ironia e la sua simpatia, che ha usato anche per parlare di un altro campione come, appunto, Sinner.

In particolare, Totti ha ricordato una recente partita a Padel che ha giocato proprio con il tennista. “Sinner? Voi ridere e scherzate, ma da quando ha giocato con me a padel è diventato numero uno al mondo. Causalità? Non credo”, ha affermato Totti alle telecamere di Sky Sport.

Francesco Totti e la partita con Sinner - fonte Ansa Foto - suipedali.it
Francesco Totti e la partita con Sinner – fonte Ansa Foto – suipedali.it

Francesco Totti e la battuta su Jannik Sinner

Ovviamente, la dichiarazione di Totti è totalmente ironica e dimostra la grande ammirazione e il profondo rispetto verso uno sportivo eccezionale. “Ci ho giocato contro per per pochi minuti, gli ho fatto vedere due o tre movimenti e lui ha capito e ha svoltato. Da quel momento non ha più perso”, ha continuato l’ex capitano della Roma.

“Diciamo che l’1% di merito per la vittoria di Jannik agli Us Open me lo prendo io“. Una dichiarazione simpatica che Totti ha fatto congratulandosi con l’altoatesino per la sua ultima, grande impresa sportiva.

Gestione cookie