Il campione di Tavullia, già protagonista di un’inedita iniziativa artistica, si è concesso una divagazione col popolare cantautore
Sulla cresta dell’onda. Sempre e comunque. Qualcuno potrebbe dire che sia anche facile farlo, considerando lo status di immortale leggenda ormai appiccicato al suo nome: Valentino. Basta la parola. Ed è subito notizia, ed è subito clamore. E diventa immediatamente virale qualunque cosa venga pubblicata sui social che lo riguardi.

E così, dopo aver catturato l’attenzione dei giornalisti per la sua inaspettata presenza a Doha, in Qatar, per il torneo ATP 500 in cui era impegnato il suo amico Matteo Berrettini, il Dottore è stato anche oggetto di una fantastica iniziativa portata avanti da Scart, progetto artistico del Gruppo Hera, grazie a cui sono nate opere ed installazioni esclusive fatte al 100% di bottoni, scarti di pellame, guarnizioni, cerniere, tubi: rifiuti insomma.
Un enorme ritratto del fuoriclasse delle due ruote, che per non farsi mancare nulla gareggia ancora con entusiasmo nel Campionato Endurance a bordo di una fiammante BMW, campeggia nell’anticamera di ingresso al piano Nobile di Palazzo Ducale di Pesaro, vicino al luogo che gli ha dato i natali.
Nel frattempo però, Valentino si è concesso anche una simpatica divagazione artistico-religiosa assieme ad uno dei suo tanti amici, nonché ovviamente suo tifoso da sempre: Cesare Cremonini, il sempre più popolare cantante bolognese.
Rossi e Cremonini alla Basilica di San Luca: delirio sui social
“Proprio ieri che era uscito il sole…” ☀️ Vale è venuto a Bologna e siamo saliti insieme fino alla basilica di San Luca, dove la luce si può camminare“, ha scritto su Instagram il cantautore. “Abbiamo anche incontrato Don Remo, il parroco della chiesa, che ci ha accolto con la sua dolcezza infinita, accompagnandoci fino al presbiterio dove si può ammirare l’icona della Vergine con il bambino. È stata una giornata bellissima, un pieno di luce, tranquillità e amicizia profonda. (Ovviamente le tagliatelle al Meloncello non sono mancate!). ♥️ Grazie Vale, qui da me è casa tua. Tuo, Antonello“, ha concluso Cremonini.

Oltre a documentare il tutto con delle foto che hanno fatto impazzire i fans, il 44enne felsineo ha anche postato un video con cui ha riassunto, a grandi linee, la giornata passata in compagnia di una delle leggende dello sport italiano.
Visualizza questo post su Instagram
Nemmeno a dirlo, potendo contare sull’entusiasmo sia dei tifosi del pilota che di quelli del cantante, il post ha riscosso un enorme successo, sfiorando, sono cifre in costante aggiornamento, i 190mila ‘Mi piace’ sul popolare social.