Aspettiamo soltanto le firme: Napoli, Conte è pronto a brindare | Doppio colpo e Tricolore a un passo
La squadra campana si prepara a festeggiare una delle notizie più belle degli ultimi tempi: ecco che cosa è successo.
Per il Napoli questo è un campionato molto importante. Dopo il trionfo della stagione 2022 – 2023, che aveva riportato lo scudetto nel capoluogo campano dopo più di trent’anni dall’ultima volta, il decimo posto nel campionato successivo ha rappresentato senza dubbio una fonte di rimpianto e di amarezza. Si può e si deve fare di più, ma per vincere è anche necessario investire soldi in un campionato segnato da alcune storiche decisioni dal punto di vista del calciomercato.
La novità più grande per il Napoli è stata senza dubbio l’arrivo di Antonio Conte alla guida della squadra. Stiamo parlando di un allenatore dalla lunga esperienza, tra i più vincenti in Italia, che può fare la differenza. La sua personalità la conosciamo bene tutti quanti e ora anche il Napoli ha potuto mettersi alla prova con essa, dato che sono già tante le decisioni storiche prese dal nuovo allenatore.
In particolare, Conte insieme alla dirigenza e al direttore sportivo Giovanni Manna hanno proprio negli ultimi giorni portato a casa alcuni affari importanti che danno ottime speranze per il futuro.
Napoli: hanno già firmato in due, ecco chi sono
A svelare la questione è stato proprio Giovanni Manna, che intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la partita contro il Cagliari ha parlato del rinnovo di alcuni giocatori chiave per l’andamento del campionato. Tra gli argomenti principali delle sue dichiarazioni ci sono le questioni che riguarda il portiere Alex Meret e il talento georgiano Khvicha Kvaratskhelia.
Parlando di Meret, Manna ha chiarito la posizione del club. Infatti, il direttore sportivo ha sottolineato come il portiere non sia mai stato messo in discussione, nonostante le voci che si sono susseguite nel corso degli anni. Il Napoli ha sempre puntato di lui e continuerà a farlo, con l’intenzione di prolungare il contratto.
Il futuro di Kvaratskhelia
Manna si è anche espresso sul futuro dell’attaccante georgiano. Anche in questo caso l’intenzione del club è quella di proseguire il contratto, che durerà ancora tre anni. Tuttavia, la dirigenza è già al lavoro per parlare del rinnovo, soprattutto considerando il crescente rinnovo che molte altre squadre hanno dimostrato nei suoi confronti.
Il direttore sportivo ha avuto anche l’occasione di parlare dell’arrivo di Antonio Conte. Confermando l’intenzione della dirigenza di far crescere ancora di più il Napoli grazie alla lunga esperienza dell’allenatore leccese.