Home » Audi Q4 35 e-tron, ecco la nuova versione d’accesso dell’elettrica

Audi Q4 35 e-tron, ecco la nuova versione d’accesso dell’elettrica

Audi Q4 35 e-tron

Audi Q4 35 e-tron - Foto credits Audi press

Audi prosegue nella sua missione a zero emissioni. E per farlo la casa dei Quattro Anelli ha deciso di dare vita a una nuova versione di accesso della gamma di Audi Q4 e-tron, chiamata 35 e-tron, che rappresenta quindi la nuova entry level con il quale il brand apre la propria offerta.

La nuova versione dell’Audi Q4 e-tron, quindi, rappresenterà la versione d’accesso dell’offerta che riguarda il suo veicolo elettrico, particolarmente apprezzato in Europa per le sue forme e non solo.

L’entry level della nuova Audi Q4 e-tron

Spetterà quindi a quello modello aprire l’offerta del marchio per quanto riguarda l’Audi Q4 e-tron. A spingerla sarà un motore elettrico posizionato sull’asse posteriore capace di generare una potenza di 125 kW garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi con una velocità massima che toccherà i 160 km/h. Il modello, inoltre, potrà contare anche sulla trazione posteriore mentre ad alimentarlo sarà la batteria da 52 kWh netti per un’autonomia pari a 355 km.

La nuova versione di accesso di Audi Q4, però, avrà anche altre novità. Come, ad esempio, il nuovo App Store integrato nel sistema di infotainment MMI Plus, uno store digitale che consente di installare software di terze parti, come Spotify o Audible, direttamente tramite il touchscreen. Oppure i due pacchetti dedicati alla sicurezza con il primo, chiamato Pacchetto Assistenza Pro, che, al costo di 3.150 euro, permette di usufruire del cruise control adattivo con Emergency Assist, l’assistente al parcheggio plus con sistema di ausilio al parcheggio e visualizzazione perimetrale. Ma anche le telecamere a 360°, l’assistente al cambio di corsia con avviso di uscita e sistema di assistenza al traffico trasversale posteriore, l’Audi pre sense basic e l’Audi pre sense rear.

Gli interni di Audi Q4 35 e-tron
Gli interni di Audi Q4 35 e-tron – Foto credits Audi press

L’altro, invece, il Pacchetto sicurezza plus darà accesso solamente ad alcuni componenti, incrementando comunque il fattore sicurezza, come l’assistente al cambio di corsia con avviso di uscita e sistema di assistenza al traffico trasversale posteriore, l’Audi pre sense basic e l’Audi pre sense rear. Quattro, invece, gli allestimenti proposti per Audi Q4 35 e-tron ossia base, Business, Business Advanced e S line editon. Mentre i prezzi dell’auto, in Italia, partiranno da 51.100 euro per la versione con carrozzeria standard mentre per quella in configurazione Sportback il prezzo salire di 2.000 euro toccando quota 53.100. Il top di gamma, invece, sarà rappresentato dalla S-Line, la versione più sportiva come da tradizione Audi, che toccherà quota 59.100 euro collocandosi così al vertice della piramide dell’offerta pensata dalla casa tedesca per il suo modello elettrico.