“Auguriamo al mister i migliori successi”: tifosi rossoblù senza parole | Esonerato in tronco
I tifosi non si sarebbero mai aspettati questa notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno: ecco chi è stato esonerato.
Il mondo del calcio italiano nelle scorse ore ha affrontato un nuovo importante scossone. Non è di certo la prima volta che un tecnico viene esonerato, ma questa volta la notizia è arrivata davvero all’improvviso. Nessuno se la aspettava in tempi così veloci.
La stagione 2024 2025 di Serie A per il momento è già stata segnata da alcuni esoneri piuttosto storici. Quello che ha fatto più scalpore è senza dubbio quello che ha visto come protagonista Daniele De Rossi. L’ex centrocampista è stato sostituito da Ivan Juric a poco più di un mese dall’inizio del campionato.
C’è poi il caso di Andrea Pirlo, costretto a lasciare la panchina della Sampdoria a fine agosto. Poi c’è stato il caso di Paulo Fonseca, che è stato vicino all’esonero ma alla fine è riuscito a riconquistare la fiducia della dirigenza rossonera prima che fosse troppo tardi.
Nelle ultime ore, è arrivata l’ennesima notizia di un esonero importante. Ecco chi è il protagonista e da chi è stato sostituito in pochissimo tempo.
L’esonero è ufficiale, ecco l’allenatore che perde il posto
Non soltanto in Serie A ci sono esoneri importanti. La vicenda di cui parliamo oggi ha luogo infatti in Serie D, più precisamente nel girone D. La squadra protagonista è la Gelbison, che dopo la sconfitta subita contro la squadra del Latte Dolce, ha deciso di sollevare il suo allenatore dall’incarico. Il tecnico era Giuseppe Galderisi, che alle spalle ha una lunga esperienza.
La scelta è stata influenzata e motivata da una partenza stagionale decisamente deludente. L’inizio di campionato non ha rispecchiato le aspettative della dirigenza. Per Galderisi, che ha giocato da giovane anche per la Juventus, si conclude la sua seconda esperienza alla guida della panchina rossoblù.
Da chi sarà sostituito l’allenatore esonerato
A subentrare al suo posto sarà niente meno che Domenico Giampà. Per i giocatori non è del tutto una novità. Infatti, l’allenatore li ha aveva già conosciuti durante la fase di preparazione estiva. Poi, aveva lascito la squadra lasciando tutti un po’ sorpresi. L’allenatore calabrese ora si prepara al suo ritorno ufficiale in panchina.
Il comunicato ufficiale con cui è stato annunciato l’esonero è stato rilasciato dalla Gelbison. La squadra ha ringraziato Galderisi per l’impegno profuso. “La società desidera esprimere il proprio ringraziamento per l’impegno e la dedizione dimostrati. Auguriamo a Mister Galderisi i migliori successi sia a livello personale che professionale per il prosieguo della sua carriera”, si legge.