Auto elettriche, Kia incentiva i propri modelli a batteria
Gli ecoincentivi proposti dal Governo e dedicati alle auto elettriche sono già finiti. In attesa di una rimodulazione dell’Ecobonus, che consenta a tutti gli automobilisti che non sono riusciti ad approfittare degli sconti messi a disposizione per l’acquisto di un veicolo elettrico, le case automobilistiche si stanno attrezzando per permettere a tutti gli amanti di questi modelli di poter comunque avere delle offerte.
Se ad aprire la strada era stata Tesla, con sconti sui modelli e anche sul costo della ricarica, altri brand hanno stabilito strategie simili. Come nel caso di Kia, brand coreano che ha deciso comunque di riservare incentivi su alcuni dei suoi modelli elettrici presenti nella gamma.
Le auto elettriche Kia che godono degli sconti
Kia, infatti, ha deciso di agevolare tutti quegli automobilisti che sono rimasti a bocca asciutta non riuscendo ad approfittare degli ecoincentivi governativi per acquistare un’auto elettrica. E così la casa coreana propone, su tutta la gamma elettrica presso la rete di concessionari italiani, sconti che variano in base al modello scelto. Tra questi modelli ci sono Kia Niro EV, Kia EV6 e Kia EV9, le auto a zero emissioni del marchio, che grazie a questa iniziativa potranno essere acquistate a prezzi scontati.
L’iniziativa della filiale italiana del brand coreano è volta a permettere ai propri clienti di continuare a usufruire di un’agevolazione nell’acquisto di nuove vetture elettriche, nonostante gli incentivi statali siano stati esauriti a poche ore dall’attivazione. In questo modo, ad esempio, Kia Niro EV sarà acquistabile con uno sconto di 6.000 euro sul prezzo di listino, anche senza bisogno di rottamare un veicolo inquinante. Inoltre, questo contributo è valido anche per Niro PHEV nell’allestimento Business e Style con Eco pack, che rientrava nella fascia 1 degli incentivi statali.
Sconto ancora maggiore per Kia EV6. Nel caso di questo modello l’incentivo del brand coreano può arrivare fino a 16.000 euro in caso di leasing finanziario K-Lease, anche senza rottamazione, ed è rivolto sia ai privati che ai clienti business. Discorso simile per Kia EV9 che può godere di un ecoincentivo pari a 8.000 euro sempre in caso di leasing finanziario K-Lease senza bisogno di rottamazione.
Una scelta, quella di Kia, che si sposa perfettamente con la strategia globale del marchio di diventare leader nella fornitura di soluzioni di mobilità sostenibile e di rendere i modelli elettrici ed elettrificati accessibili a un pubblico sempre più ampio. E in questo caso la mossa di concedere incentivi sui proprio modelli a batteria potrebbe rivelarsi vincente.