Batosta Sinner, il campione italiano costretto alla rinuncia | ‘Non doveva finire così’: fiumi di lacrime
Non è un periodo facile per il tennista altoatesino che si è trovato a fare i conti con parecchie brutte notizie nelle ultime settimane.
Senza dubbio, Jannik Sinner non potrà mai dimenticare l’estate del 2024. Gli ultimi mesi per il tennista altoatesino sono stati segnati da forti emozioni, sia in positivo che in negativo. Le soddisfazioni non sono di certo mancate, perché proprio nelle ultime settimane Sinner è arrivato alla prima posizione del ranking Atp, che indica i tennisti più forti. Si tratta di un risultato incredibile che mai nessun altro italiano prima di lui era mai riuscito a raggiungere, motivo per cui Sinner ci rende orgogliosi.
E poi c’è stata la vittoria degli Us Open, arrivata solo qualche giorno fa. Un altro grande riconoscimento Sinner, arrivato però in un momento non facile. Lo scandalo doping è scoppiato da un giorno all’altro. L’altoatesino è stato assolto da tutte le accuse, ma non sono mancate polemiche e controversie per come le autorità di tennis hanno gestito l’affare che lo riguarda. In particolare, molti sottolineano un atteggiamento di favore nei confronti dell’attuale numero 1 del tennis.
E così Sinner si ritrova nell’occhio del ciclone. Dopo gli Us Open ha scelto di riposarsi e di non partecipare alla Coppa Davis. Ora è impegnato con i China Open, proprio nei giorni in cui è arrivata la notizia della scomparsa dell’amata zia, da tempo malata.
Sinner costretto alla rinuncia, che cosa ha dichiarato
Per Sinner l’estate 2024 è stata segnata anche dai problemi di salute e dalla tonsillite che lo hanno costretto a saltare un appuntamento importante per la vita di ogni sportivo. Stiamo parlando ovviamente delle Olimpiadi che si sono svolte a Parigi tra luglio e agosto. Sinner non ha potuto partecipare e ovviamente i rimpianti non sono stati pochi.
Di questa rinuncia Sinner ha parlato per la prima volta in una conferenza stampa tenuta in occasione delle prossime Olimpiadi invernali di Milano – Cortina. L’altoatesino ha risposto alle domande di alcuni giornalisti, parlando anche delle Olimpiadi di Parigi.
Sinner parla per la prima volta del ritiro dalle Olimpiadi
“Le Olimpiadi per me come per ogni altro sportivo erano quest’anno l’obiettivo più grande, ma purtroppo non sono riuscito ad andarci“, ha affermato Sinner, ribadendo ancora una volta tutto il suo dispiacere per il ritiro che era arrivato a poche ore dalla partenza. Le critiche non erano mancate, motivo per cui il tennista è ancora più amareggiato di come siano andate le cose.
Durante la conferenza stampa, Sinner ha parlato anche del prestigio per l’Italia di ospitare le Olimpiadi invernali. “Sarà un grandissimo evento, con i migliori atleti del mondo“, ha affermato.