Berardi, dalla Serie B alla lotta Scudetto | Futuro già scritto dopo l’infortunio
È pronto per tornare a giocare tra le grandi del calcio italiano: ecco dove lo potremmo vedere tra qualche mese.
Domenica Berardi, classe 1994, è senza dubbio tra i più talentuosi calciatori italiani della sua generazione. Dopo essere cresciuto tra le squadre giovanili del Sassuolo, dove ha dimostrato delle qualità eccezionali che da subito lo hanno stagliato come uno dei più promettenti giovani del panorama calcistico italiano, è diventato un vero e proprio simbolo del club emiliano, dove ha debuttato nel mondo professionistico nel 2012.
Fin da giovane, Berardi ha attirato l’attenzione degli allenatori di tutto il mondo. Merito della sua velocità, della sua precisione sotto porta, del suo talento e della sua grinta, caratteristiche che lo hanno fatto diventare uno dei nomi più importanti. Oltre a essere in grado di realizzare importanti gol, è noto anche per essere un ottimo assist-man, un giocatore completo in grado di unire visione di gioco e intelligenza tattica.
In oltre 300 partite con la maglia neroverde, Berardi è stato in grado di segnare più di 100 gol, numeri impressionati se si considera che non è nemmeno un centroavanti puro. Non solo: è stato anche un protagonista della nazionale italiana, con cui ha anche vinto l’Europeo nel 2021.
Berardi saluta il Sassuolo e torna in Serie A
Dopo dieci anni in Serie A, per il Sassuolo l’ultimo campionato è stato segnato dalla delusione del ritorno in Serie B. Una situazione che ad un campione come Domenico Berardi non può che stare stretta, dopo essere stato abituato ad avere un ruolo da protagonista in Serie A in tutti questi ultimi anni.
E infatti, proprio in queste ore si è iniziato a parlare di un possibile trasferimento di Berardi in una squadra che lotterà per lo scudetto in questa stagione. Se ne potrà parlare soltanto a gennaio in termini effettivi, ma per ora le voci si stanno rincorrendo in modo abbastanza insistente: ecco dove potrebbe giocare.
Dove potrebbe giocare Domenico Berardi da gennaio
A mettere gli occhi su Domenico Berardi è stata la Juventus. Dopo una stagione complicata, i bianconeri sono intenzionati a lottare per lo scudetto. E in quest’ottica un ruolo importante potrebbe essere proprio quello giocato da Domenico Berardi, nel pieno della sua maturità calcistica.
Un eventuale trasferimento di Berardi alla Juventus rappresenterebbe uno dei colpi di mercato più significativi degli ultimi anni. Di tempo per le trattative ce n’è però ancora parecchio.