Berardi, dopo l’infortunio torna la luce | Super offerta dalla Serie A: prima volta con una Big
Solo qualche giorno fa è tornato in campo con il Sassuolo ma ora si aprono le porte della Serie A: ecco dove potrebbe giocare.
Classe 1994, Domenico Berardi è uno dei talenti più longevi e costanti del calcio italiano. Cresciuto nel vivaio del Sassuolo, Berardi esordisce in Serie B con il club emiliano nel 2012 a soli 18 anni, diventando da subito un grande protagonista del panorama calcistico italiano. Le sue prestazioni convincenti e il suo talento cristallino, uniti alla sua grinta e alla voglia di vincere, ne fanno un nome importante della squadra del Sassuolo.
La sua carriera è stata infatti caratterizzata da una estrema fedeltà al club neroverde. Questo nonostante le numerose offerte che Berardi ha ricevuto nel corso degli anni da parte di importanti squadre sia italiane che internazionali. Diventa nel tempo il miglior marcatore nella storia del Sassuolo, superando quota 100 gol solo in Serie A e diventando uno degli esterni offensivi più temuti della Serie A.
Negli ultimi mesi, però, la sua carriera è stata segnata da parecchi infortuni. Il brutto stop che lo ha visto saltare non solo gli Europei ma anche parte della stagione 2023 – 2024 ha rappresentato un duro colpo per l’attaccante. Che però qualche giorno fa ha fatto il suo ritorno in campo tra gli applausi di tutti i tifosi.
Domenico Berardi torna in campo, ma si aprono le porte della Serie A
Ora che Domenico Berardi è tornato in campo, le voci di mercato che lo vedono protagonista si fanno sempre più insistenti. Non è di certo la prima volta che l’attaccante viene accostato ad importanti squadre italiane ed europee, ma ha sempre scelto di restare fedele al Sassuolo contribuendo alla crescita importante della squadra emiliana.
Nei prossimi mesi, però, il mondo del calcio italiano potrebbe essere sconvolto da una notizia che vede come protagonista proprio Berardi. Infatti, il suo nome è finito al centro degli interessi del Milan e non solo.
Berardi conteso tra il Milan e la Juventus
Un’opzione intrigante per Berardi potrebbe essere proprio il club rossonero, che da tempo cerca un esterno offensivo di qualità per completare il reparto d’attacco. Il nome dell’attaccante del Sassuolo potrebbe essere ottimo da questo punto di vista e secondo le indiscrezioni Paulo Fonseca sarebbe pronto a guidare il calabrese.
E poi c’è la Juventus, squadra che in passato è stata già vicina all’acquisto di Berardi. La sua versatilità e la sua capacità di giocare in più ruoli offensivi rendono il neroverde perfetto per le esigenze di Thiago Motta.