“Bonus Tricolore”, torna l’offerta Fiat per le auto elettriche
Le auto elettriche, in Italia, fanno ancora fatica ad affermarsi. A frenarle sono la mancanza di infrastrutture, sulla quale il Governo sta lavorando con bandi dedicati, e il prezzo ancora troppo elevato rispetto alle sorelle endotermiche, che rimangono più economiche.
Per questo molte case automobilistiche stanno venendo in soccorso degli automobilisti. Come Fiat che, fino al 31 agosto, ripropone di nuovo il “Bonus Tricolore” sulle proprie auto elettriche con sconti superiori a 6.000 euro sui modelli che aderiscono all’iniziativa.
I modelli in sconto grazie a Fiat
L’esaurimento degli incentivi statali dedicati alla fascia 0-20 gr/km di CO2, ossia le auto elettriche pure, ha lasciato diversi automobilisti senza la possibilità di approfittare degli sconti dedicati alle vetture green. Ecco, quindi, che Fiat, fino alla fine di agosto, grazie al nuovo bonus sarà possibile accedere a un finanziamento Stellantis Financial Services dedicato che prevede una rata contenuta e la possibilità di restituire l’auto dopo 36 mesi, oppure a poterla sostituire o tenerla.
In questo modo, ad esempio, per la Fiat 500e, lo sconto totale supera i 6.000 euro andando così a compensare completamente l’assenza degli incentivi statali concessi. Proprio l’iconico modello del brand italiano, icona tricolore in tutto il mondo, potrà essere acquistata, in tutte le sue versioni, a un prezzo scontato. Per quella con batteria da 23,8 kWh, infatti, l’anticipo previsto è di 5.000 euro e una rata mensile di 199 euro. Che sale a 249 euro per la versione da 42 kWh. Lo sconto, però, non riguarda solo la Fiat 500e, ma anche la nuova 600e e la Abarth 500e. Per avere la sportiva, però, la rata parte da 269 euro mentre per la Fiat 600e si sale fino a 299, un prezzo comunque concorrenziale.
Allo scadere dei 36 mesi, poi, il cliente sarà libero di decidere se restituire l’auto, sostituirla con un nuovo modello o riscattarla pagando la maxirata finale. Tra i modelli che possono approfittare del “Bonus Tricolore”, quindi, ci sono le ultime novità elettriche del marchio italiano che, ancora una volta, si conferma particolarmente attento alla clientela italiana. Un modo, quello di Fiat, non solo per incentivare la mobilità sostenibile nel nostro Paese, ancora indietro se si prendono in esame i dati dei grandi mercati d’Europa, ma anche per godere delle potenzialità dei modelli a un prezzo decisamente più conveniente. Assecondando così i desideri degli automobilisti che, come dimostrano gli ecoincentivi, sono pronti a sposare il concetto di auto elettrica a patto che questa sia non solo ecologica, ma anche economicamente conveniente.