Home » Brabus e Awake insieme, ecco la nuova tavola da surf elettrica

Brabus e Awake insieme, ecco la nuova tavola da surf elettrica

Shadow Jetboard

Shadow Jetboard - Foto credits Brabus media

Il concetto di mobilità sostenibile, ormai da tempo, non si applica più solo ad automobili e moto. Sono sempre più le aziende che dimostrano la propria attenzione alla tematica ambientale andando ad esplorare mondi che, fino a poco tempo fa, sembravano lontanissimi. L’ultima creazione che si prefigge come scopo quella di ridurre l’inquinamento dei mezzi motorizzati porta la firma di Brabus e Awake.

Le due aziende, infatti, hanno stretto una partnership per dare vita a una speciale tavola da surf elettrica che permetta agli appassionati di solcare le onde del mare senza per questo inquinare un ambiente da sempre a rischio, specialmente negli ultimi anni.

Come funziona la nuova tavola da surf elettrica

Da tempo il nome di Brabus, uno dei maggiori tuner automobilistici al mondo, è noto anche agli appassionati di nautica a motore. Tanto che la stessa Brabus ha creato la sua divisione dedicata agli sport acquatici, la Brabus Marine, che oltre a personalizzare barche già esistenti, si è lanciata sul mercato con modelli di impatto come il recente Shadow 900. Adesso, però, l’obiettivo del tuner è quello di andare oltre creando un modello molto speciale.

Shadow Jetboard, la nuova tavola da surf elettrica
Shadow Jetboard, la nuova tavola da surf elettrica – Foto credits Brabus media

L’occasione è la collaborazione con Awake, produttore di tavole da surf elettriche, che ha dato vita alla nuova Shadow Jetboard, un’edizione limitata di soli 77 esemplari, venduti a 17.275 euro l’uno, che non inquina e sfrutta la forza della propulsione elettrica permettendo così di solcare le onde a zero impatto ambientale. La tavola da surf costruita da Awake, quindi, è stata decorata con loghi Brabus, migliorata con appendici in fibra di carbonio e una livrea nera e rossa proprio per omaggiare il tuner teutonico.

Dal punto di tecnico, invece, il nuovo jetboard si caratterizza per la presenza di alette grandi e flessibili che garantiscono una grande manovrabilità da parte del surfista consentendo evoluzioni speciali. Il deck pad è progettato, poi, per assicurare una presa sicura, garantendo un’esperienza stabile e controllata per utenti di tutti i livelli, dai più esperti a quelli che si cimentano per la prima volta con una soluzione di questo tipo. Il cuore, poi, è rappresentato da un motorino elettrico che spinge la tavola – che pesa 23 kg  – da 0 a 30 nodi, l’equivalente di circa 50 km/h, in appena tre secondi per raggiungere una velocità massima di 55 km/h grazie all’avanzato sistema di getti a bassa aspirazione di Awake. La batteria rimovibile consente, inoltre, avere fino a 60 minuti di autonomia e impiega meno di due ore per ricaricarsi del tutto.