Home » Canone Rai, nuovo prezzo carissimo da Gennaio 2025: e non puoi neanche evitarlo, lo inseriscono in bolletta I Cittadini furibondi

Canone Rai, nuovo prezzo carissimo da Gennaio 2025: e non puoi neanche evitarlo, lo inseriscono in bolletta I Cittadini furibondi

Non puoi assolutamente evitarlo

Nuovo aumento nel canone Rai - SuiPedali.it (Screenshot video YouTube)

Canone Rai, nuovo prezzo a partire da questo gennaio: non puoi evitarlo, lo inseriscono in bolletta: cittadini furiosi

Un nuovo colpo di scena in arrivo per quanto riguarda il Canone Rai. Anche se le ultime notizie non fanno affatto sorridere i cittadini italiani. Ed il motivo è sin troppo chiaro: si tratta di un nuovo ed importante aumento.

I cittadini ne avrebbero fatto volentieri a meno, ma a quanto pare non possono assolutamente né evitare né cercare delle scorciatoie. Dimenticatevi, quanto prima, dello sconto di 20 euro di cui abbiamo beneficiato quest’anno.

Sì, perché si tratterà solamente di un lontano ricordo. Come ogni anno che rispetti le rate del Canone le continueremo a pagare nelle nostre bollette della luce: dal mese di gennaio fino a quello di ottobre dello stesso anno.

Anche se non tutti sono costretti a farlo visto che ci sono delle particolari esenzioni. Le stesse che permettono ad alcune categorie di persone di non pagare questo tipo di tassa che non piace al popolo italiano.

Canone Rai, nuovo aumento in vista: cittadini italiani furiosi

Il Canone Rai torna nuovamente a 90 euro. Questa, infatti, è la cifra che i cittadini italiani dovranno sborsare, direttamente nella bolletta della luce, per continuare a vedere i canali dell’azienda di viale Mazzini. Un abbonamento che ha già scaturito le prime polemiche. Non tutti, però, sono “obbligati” a farlo. Ovvero? Ci sono determinate categorie di persone che sono “esonerate” nello spendere quel tipo di cifra.

Come gli “Over 75” e che hanno un reddito basso (fino ad 8.000 € l’anno) possono tranquillamente chiedere l’esonero. Stesso discorso vale anche per i cittadini che, nella loro abitazione, non possiedono un televisore. Nella categoria rientrano anche i militari, diplomatici e titolari di negozi di TV.

Tutte le informazioni utili
Canone Rai, non tutti sono obbligati a pagarlo – Suipedali.it (Screenshot video YouTube)

Canone Rai, ma proprio tutti devono pagarla? A quanto pare no…

A quanto pare ci sono ancora persone che sono ancora in tempo per evitare di pagare 90 euro. Anche se, allo stesso tempo, per poter chiedere ed ottenere l’esonero del Canone Rai 2025 è giusto sapere alcune informazioni. In primis avere dei determinati requisiti e, di conseguenza, fare entro e non oltre la domanda per l’esenzione il 31 gennaio del prossimo anno.

Come riportato in precedenza i 75enni, con reddito fino ad 8.000 € all’anno, compreso coniuge ed altri conviventi, possono evitare di pagare la tassa. Insomma l’importante è effettuare la domanda e non superare la data prefissata. Nel caso in cui non riesci a fare la domanda in tempo, entro il 30 giugno di quest’anno si può inviare la richiesta per evitare di pagare la seconda metà dell’anno.