Home » Caro carburante, neanche per sogno: vai qui, e lo paghi una miseria I E’ tutto legale, ma non lo sa nessuno

Caro carburante, neanche per sogno: vai qui, e lo paghi una miseria I E’ tutto legale, ma non lo sa nessuno

E' tutto legale

Il caro carburante in questo posto non esiste - Suipedali.it (Pixabay Foto)

Caro carburante, fare il pieno non è mai costato così poco, ma solamente in questo posto puoi andare: è tutto legale

Uno degli argomenti principali e che, allo stesso tempo, hanno scaturito non poche polemiche in questi anni è sicuramente quello relativo al caro carburante. In particolar modo in Italia dove i prezzi, specialmente dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina, ha raggiunto prezzi a dir poco folli.

Sia per la benzina che per il diesel si è arrivati a superare anche i 2 euro al litro. In alcuni contesti anche vicino al 3. Un qualcosa di veramente assurdo per i cittadini italiani che già hanno a che fare con altre spese (bollette su tutti) e che difficilmente riescono ad arrivare alla fine del mese.

All’improvviso, però, la notizia che spiazza tutti. Direttamente dal Paese questo tipo di problema, ovvero quello del “caro carburante”, non esiste affatto. Fare un pieno non è mai stato così facile ed, allo stesso tempo, addirittura molto accessibile per il portafoglio.

Una gioia non da poco per gli automobilisti che, dopo l’avvio della nuova legge, non hanno voluto perdere altro tempo e si sono recati nei distributori di benzina più vicini del Paese per fare il pieno alle proprie vetture.

Caro carburante, ma non qui: se vai in questo posto lo paghi poco e niente

Il 2025 in Slovenia è iniziato nel migliore dei modi. Soprattutto per i cittadini del Paese che hanno aspettato, anche con una certa ansia, le nuove direttive del governo. A partire dalla mezzanotte del 1 gennaio sono entrati in vigore i nuovi prezzi: sia della benzina che del diesel. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il Ministero dell’Ambiente, del Clima e dell’Energia. E’ stato comunicato che il costo della benzina a 95 ottani è cresciuto di 0,5 centesimi, arrivando a 1.495 euro.

Mentre è cresciuto di un centesimo, invece, il prezzo del gasolio: lo stesso che ora passa a 1.554 euro al litro. Attenzione però visto che non si tratta di prezzi definitivi, ma solamente provvisori. Il Ministero, infatti, ci ha tenuto a precisare che il tariffario in merito durerà entro e non oltre il 13 gennaio 2025 (compreso).

In Slovenia prezzi pazzi
L’annuncio del Ministero sul prezzo del carburante – SuiPedali.it (Pixabay Foto)

Carburante, se fai il pieno qui risparmi eccome: ma bisogna fare molto presto

Inoltre, è giusto precisarlo, che questi prezzi regolamentati dal carburante si applicano solo ed esclusivamente alle stazioni di servizio che si trovano al di fuori della rete autostradale.

Segno del fatto che i rivenditori, quelli che si trovano lungo le autostrade, possano essere liberi di poter fissare i prezzi. Già, proprio come gli pare e piace.