Caso Balotelli, adesso è tutto chiaro: ecco perché non gioca | La verità è sconvolgente
Mario Balotelli diventa un vero e proprio caso, adesso è tutto chiaro: svelata la verità sul perché non gioca
Sei apparizioni in totale da quando il Genoa gli ha concesso l’opportunità di ritornare a “giocare” in Serie A. Solamente 56 minuti collezionati, Tutti nel secondo tempo. Nemmeno un’ora di gioco. Se non si tratta di una bocciatura per Mario Balotelli poco ci manca.
Quella contro il Napoli, molto probabilmente, è stato il match in cui si è reso più pericoloso quando ha “rischiato” di pareggiare l’incontro. Fortuna per gli azzurri di Conte che tutto questo non si è affatto verificato. Numeri impietosi che compromettono la sua conferma nel team.
La voglia di restare e giocarsi le sue chance è tanta. Anche se, fino ad ora, non ha convinto né Gilardino prima e Vieira dopo. Da non dimenticare il rapporto per nulla idilliaco tra il mister francese ed il 34enne, soprattutto ai tempi del Nizza.
Nel frattempo, però, arriva la rivelazione importante da parte di chi lo conosce bene sul perché non gioca con una certa continuità. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Adesso si che le cose cambiano eccome.
Genoa, Balotelli sempre più verso l’addio? Adesso è tutto più chiaro
Il rischio che possa essere mandato a casa c’è eccome. La gara contro l’Empoli sarà decisiva per il suo futuro in rossoblù. Altrimenti potrà essere rispedito a casa l’ultimo giorno dell’anno nel caso in cui il ‘Grifone’ dovesse decidere di applicare una clausola contrattuale che prevede la rescissione anticipata in caso di prestazioni insufficienti dell’atleta. Su questa vicenda (e non solo) è intervenuto l’agente del calciatore, Enzo Raiola (cugino del compianto Mino) che ne ha parlato nel corso di una intervista rilasciata a ‘Radio Sportiva‘.
Il procuratore ha ammesso che il sogno di Balotelli di ritornare a giocare in Serie A si è finalmente realizzato. Anche se si aspettava di giocare con più continuità e di certo non 56 minuti complessivi. Poi ha aggiunto: “Il Genoa sta vivendo una situazione particolare col cambio di proprietà. Mario sa bene che deve recuperare la condizione. La sua esperienza sta andando bene, aiuta i compagni dentro e fuori dal campo. Ovvio che si aspetta sempre di più. Il campionato è lungo, avrà le sue possibilità. Porterà punti al Genoa“.
Balotelli-Genoa, clamorosa novità: tutto viene a galla
Le parole di Patrick Vieira, subito la fine del match pareggiato a San Siro contro il Milan, hanno creato non poche polemiche: “La stabilità e l’equilibrio della squadra è molto importante. Ho pensato che non avessimo bisogno di avere un altro attaccante”. Se non si tratta di una stoccata nei confronti di Balotelli allora poco ci manca.
Come riportato in precedenza il rischio che possa lasciare i liguri, ancor prima della fine della stagione, è molto alto e assolutamente da non scartare. Nessun gol e nemmeno un assist che ‘SuperMario’ che vorrà farsi un bel regalo di Natale: conquistare la fiducia del tecnico, società e tifosi e rimanere ancora in rossoblù.