Il Tour de France è in avvicinamento, così come i mesi più caldi dell’anno. Luglio e agosto infatti sono i mesi ideali per i tanti appassionati di ciclismo che non aspettano altro che uscire con la propria bicicletta per respirare un po’ di aria fresca sui passi alpini, dolomitici o appenninici. Contro il grande caldo però bisogna sempre attrezzarsi: non parliamo solamente di borracce piene d’acqua, barrette o gel energetici e sali minerali. Parliamo anche dell’abbigliamento e in questo senso la celebre azienda Castelli è voluta venire incontro agli amatori.
Ecco qui la Castelli Climber S 3.0 SL Jersey, una maglia perfetta grazie al suo tessuto leggero, asciutto e veloce, per pedalare nei mesi più caldi dell’anno. Non è un caso che l’azienda italiana abbia realizzato questa maglia per il team World Tour della Soudal Quick Step e della Ineos Grenadiers, due tra le formazioni più forti al mondo che si sfideranno al prossimo Tour de France con partenza da Firenze.
Parliamo di un capo estremamente leggero e traspirante che utilizza tessuti aperti per favorire un flusso d’aria aggiuntivo e un’asciugatura rapida del sudore. Fa uso, successivamente, dello stesso carta modello della maglia Aero Race, la più aerodinamica e veloce mai prodotta da Castelli, così da ottenere anche il massimo beneficio nella resistenza ai flussi d’aria.
A tutti questi fattori si unisce una soffice elasticità e una grande vestibilità della maglia, riuscendo a restare sempre fresca e attaccata al corpo, senza spostarsi mai. Non trattiene l’umidità e protegge bloccando oltre il 90% dei raggi ultravioletti che sappiamo poter essere molto pericolosi per la nostra pelle.
Ecco altri dettagli importanti, scendendo nelle caratteristiche proprie della Castelli Climber S 3.0 SL Jersey. Innanzitutto troviamo dei tessuti con posizionamento dei tagli e delle cuciture basati su studi di ingegneria attraverso simulazioni al computer. Troviamo poi un tessuto Flusso 3D nella parte anteriore e nei pannelli laterali che offrono leggerezza e rapidità nell’asciugatura.
Il Tessuto Strada Pro 3D si trova invece nella parte posteriore per garantire maggiore traspirabilità, infine il tessuto Air Mesh presente nelle maniche con fondo tagliato al vivo. La cerniera YKK Vislon garantisce una chiusura sicura e intuitiva. Completano il tutto tre tasche posteriori con tasca integrata che elimina la necessità delle spille per fissare il numero, migliorando anche l’aerodinamica nella parte bassa della schiena.
La maglia Castelli Climber S 3.0 SL Jersey è disponibile su Amazon al prezzo esclusivo di 76,95 euro compresi di IVA.