Chi lo riconosce? È la voce più amata d’Italia: inconfondibile già da bambino
Aveva la musica nel sangue fin da bambino. Oggi è uno dei cantanti più famosi di sempre, una vera e propria icona.
Ci sono cantanti il cui destino è legato strettamente alla musica. Proprio come in questo caso. Come puoi vedere nella foto qui sopra, fin da bambino amava prendere in mano il microfono e cantare davanti alla gente.
Non è di certo un caso se poi la sua carriera è scoppiata fino a farlo diventare uno dei cantautori italiani più famosi di sempre. La sua lunga carriera non ha di certo bisogno di presentazioni. Le sue canzoni fanno parte della cultura pop del nostro paese e hanno scritto pagine di storia.
Guarda per bene la foto qui sopra. Sono passati parecchi anni da quando è stata scattata, ma è impossibile non riconoscere il suo volto. Anche perché, diciamocelo, è rimasto giovane. Sicuramente dentro, mantenendo uno spirito allegro.
E tu guardando la foto sei riuscito a capire chi è il bambino che già da piccolo cantava davanti al pubblico trascinando tutti? Se non ce l’hai ancora fatta, allora continua a leggere: troverai la soluzione a questa domanda.
Già da piccolo cantava davanti a tutti: oggi è il cantante italiano più amato
È impossibile non riconoscerlo. D’altronde, è una delle colonne portanti della musica italiana. Solo qualche settimana fa ha compiuto 80 anni, ma mantiene lo stesso spirito da bambino che dimostra in questa foto che lui stesso ha pubblicato sul suo profilo Instagram (dove è molto attivo).
È proprio lui. Stiamo parlando di Gianni Morandi. Il cantante di Monghidoro ama condividere i dettagli della propria vita privata con i suoi numerosissimi fan. E negli scorsi giorni ha pubblicato questa foto, che in poco tempo è diventata virale sul web.
Una carriera straordinaria
Se c’è qualcosa che contraddistingue Gianni Morandi, questo è sicuramente il talento per la musica. Fin da bambino amava cantare davanti a tutti e ancora oggi, a 80 anni, non può rinunciare ai concerti (che tra l’altro sono sempre sold out e raccolgono fan di ogni generazione).
Una carriera a dir poco straordinaria, la sua. Basta pensare alle canzoni che ha inciso: da C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones a Uno su mille e Banane e lamponi, senza dimenticare le più recenti Apri tutte le porte e L’allegria. Ma ci sono state anche le esperienze al cinema e in televisione, oltre che la presidenza onoraria della squadra del Bologna.