Chi non muore si rivede: Rabiot, dopo la Juve un’altra italiana | Ingaggio faraonico e intesa raggiunta
Sembra essere sempre più imminente il ritorno del centrocampista francese in Serie A: ecco dove lo potremmo vedere giocare tra pochi mesi.
Da anni il suo è uno dei nomi più discussi del calcio europeo. Cresciuto tra le giovanili di una squadra prestigiosa come il Paris Saint Germain, Adrien Rabiot ha debuttato in prima squadra da giovanissimo, mostrando fin da subito delle qualità tecniche e fisiche davvero interessanti. Dopo diverse stagioni da protagonista in Ligue 1, Rabiot ha deciso di intraprendere una nuova avventura, questa volta per la Juventus.
Infatti, nell’estate del 2019 è sbarcato a Torino. Le aspettative erano da subito veramente grandi e nonostante alcune difficoltà iniziali, il francese si è imposto come uno dei pilastri del centrocampo juventino, culminando nella sua migliore stagione (quella del 2022 – 2023) con ben 11 reti tra Serie A e le altre competizioni internazionali.
Oggi la situazione di Adrien Rabiot è però incerta. Il suo contratto con la Juventus è scaduto e dopo lunghe trattative il rinnovo alla fine non si è concretizzato. Il centrocampista francese si trova svincolato, libero di scegliere la prossima destinazione. Che potrebbe essere ancora una volta l’Italia.
Adrian Rabiot torna in Serie A: ecco quali sono le sue due opzioni
Tra i club che sembrano più accreditati ad accogliere Rabiot dopo il suo addio alla Juventus ne spiccano in particolare due. Il primo è il Milan. La squadra rossonera è alla ricerca di volti nuovi dopo una partenza di campionato non soddisfacente e un centrocampista dalla lunga esperienza come quella di Rabiot potrebbe essere la chiave giusta per il club guidato oggi da Paulo Fonseca.
La sua capacità di coprire diverse zone del campo, il suo dinamismo e il suo senso del gol lo rendono perfetto per un centrocampo che ha bisogno di esperienza e di talento.
Un’altra opportunità è invece l’Inter
In alternativa al Milan, spunta la rivale storica. Infatti, anche l’Inter potrebbe essere una destinazione più che plausibile per il centrocampista francese. Inzaghi ha dimostrato negli ultimi anni di voler costruire una squadra solida e competitiva sia in Italia che in Europa e anche in questo contesto potrebbe essere utile il nome di Rabiot.
L’ostacolo principale per entrambi i club resta però l’ingaggio del centrocampista francese. Rabiot ha sempre chiesto cifre molto alte e far quadrare i conti potrebbe non essere facile.