Home » ‘Ci abbiamo provato in tutti i modi’: Inzaghi e Marotta si devono arrendere | Trattativa saltata

‘Ci abbiamo provato in tutti i modi’: Inzaghi e Marotta si devono arrendere | Trattativa saltata

Giuseppe Marotta e Simone Inzaghi - fonte Lapresse - suipedali.it

Giuseppe Marotta e Simone Inzaghi - fonte Lapresse - suipedali.it

L’Inter si trova a fare i conti con il fallimento di questa importante trattativa: ecco perché è saltato tutto quanto.

Quello che l’Inter sta vivendo sarà un campionato decisivo per la sua storia. Infatti, la squadra di Milano è decisa a puntare sempre più in alto. Il sogno è quello di portare a casa una importante doppietta, con il secondo scudetto consecutivo dopo il trionfo della stagione 2023 2024, ma c’è anche quello della Champions League. L’Inter non arriva sul tetto d’Europa dal 2010, l’anno dell’indimenticabile triplete che aveva fatto emozionare tutti quanti i tifosi neroazzurri.

Il calciomercato estivo del 2024 per l’Inter è stato segnate da scelte morigerate. E ora, proprio mentre sono iniziate le prime partite di campionato di questa stagione, per la squadra neroazzurra è arrivato il momento di pensare agli ultimi affari che sono rimasti in sospeso.

In particolare, c’è ancora una questione molto importante sulla quale la dirigenza neroazzurra si sta concentrando. Un giocatore il cui trasferimento sembra essere sempre più probabile: ecco che cosa sta accadendo all’interno della squadra di Milano.

Inter, il futuro di questo giocatore è sempre più più lontao da Milano

Stiamo parlando di Joaquin Correa. Da tempo si parla di un suo trasferimento lontano da Milano. Arrivato all’Inter nel 2021 su precisa richiesta di Inzaghi, che già lo aveva allenato con buoni risultati alla Lazio, il trasferimento ai tempi avvenne per una cifra di 30 milioni di euro, un investimento importante da parte della società neroazzurra.

Tuttavia, in questi anni Correa non sembra essere stato in grado di esprimere con continuità le qualità che lo avevano reso un giocatore interessante ai tempi. E così ha perso progressivamente spazio all’interno della squadra, fino ad arrivare a coprire un ruolo marginale all’interno della strategia.

Joaquin Correa - fonte Lapresse - suipedali.it
Joaquin Correa – fonte Lapresse – suipedali.it

Joaquin Correa, come stanno andando gli affari

Il contratto di Correa scadrà nel 2025, ma il giocatore non sembra rientrare tra i piani di Simone Inzaghi, che non lo ha incluso nella lista dei convocati per la Champions League della stagione 2024 – 2025. Questo è un chiaro segnale per cui il suo futuro potrebbe in effetti essere sempre più lontano da Milano e conferma la volontà del club di cederlo.

Nelle ultime ore, per Correa si è chiusa la possibilità di un trasferimento al Panathinaikos, club greco che era fortemente interessato al giocatore. La trattativa sembra essere sfumata, ma Correa resta comunque in uscita dall’Inter. Non resta che stare a vedere per capire dove lo potremmo vedere.