Ci dispiace ma è finita: Juventus, scaricato un altro top player | Futuro lontano da Torino
I bianconeri hanno intrapreso un nuovo corso, ma non c’è posto per tutti: il giocatore ufficialmente scaricato dalla dirigenza.
Il campionato di quest’anno sembra più avvincente rispetto ad alcune edizioni passate. La grande favorita, come ogni anno, è la compagine che ha saputo conquistare lo Scudetto nella stagione precedente.
L’Inter di Inzaghi ha un organico profondissimo formato da giocatori che sono abituati a giocare insieme già da qualche anno. Anche per questo, in effetti, sembrano la squadra più attrezzata per arrivare al primo posto al termine del torneo.
Quest’anno, però, bisogna tenere d’occhio il Napoli. L’arrivo di Antonio Conte e l’assenza delle coppe possono essere un connubio perfetto per un exploit inatteso ai nastri di partenza. Tra le altre, la Juventus è quella che ha intrapreso il percorso più coraggioso di tutte.
Per la squadra di Torino, infatti, il direttore Cristiano Giuntoli ha organizzato una vera e propria rivoluzione che non era minimamente pronosticabile al tramonto della scorsa annata. Il mercato, però, ha portato tantissimi nomi nuovi, oltre a un allenatore che è in rampa di lancio.
L’unico big rimasto
Tutti sappiamo quanto di buono ha fatto Thiago Motta con il Bologna. Replicare lo stesso impatto alla Juventus sarà complicato, anche perché l’asticella è inevitabilmente più alta. La rosa di quest’anno vede i bianconeri contare su tanti giocatori funzionali all’idea tattica del mister italo-brasiliano. I grandi ingaggi che incupivano il bilancio della Vecchia Signora sono stati tutti eliminati.
Non bisogna dimenticare infatti la cessione di Federico Chiesa, ma anche il mancato rinnovo di Adrien Rabiot e la risoluzione contrattuale con Wojciech Szczesny. I big del passato hanno fatto spazio all’arrivo di nuove leve. Tra tutti, però, c’è ancora un giocatore della vecchia guarda che è sotto contratto con la Juventus, anche se finora non ha ancora visto il campo.
Decisione definitiva
Il suo nome è Paul Pogba, e tutti conosciamo la vicenda che nella passata stagione ha inibito il francese dal gioco per lungo tempo. L’iniziale condanna di 4 anni è stata ridotta a 18 mesi: Pogba potrebbe tornare in campo già il prossimo marzo. In alcune interviste, il Polpo ha espresso il desiderio di parlare con Thiago Motta facendo capire di volersi giocare il suo futuro in bianconero.
Il club, però, è stato perentorio nel dirimere la questione. Cristiano Giuntoli, infatti, ha fatto eco ad alcune voci già trapelate, annunciando che non c’è spazio per il francese tra le fila della Juve. Per il futuro di Pogba, dunque, potrebbe accendersi la pista dell’OM allenato da De Zerbi, che conta già Rabiot tra le sue fila e Mehdi Benatia in un ruolo dirigenziale.