“Ci ha tragicamente lasciati”: la famiglia bianconera è distrutta dal dolore | Triste annuncio del club
È arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere: sono ore difficili per i bianconeri, che ne hanno dato l’annuncio.
Per i bianconeri queste sono ore non facili. La società è stata infatti coinvolta in un drammatico lutto che renderà difficile giocare a mente lucida le prossime partita. La notizia è stata data tramite un annuncio pubblicato sul sito ufficiale della squadra, che a lui deve tanto.
In situazioni come questa, le divergenze, le rivalità e gli scontri si appianano. Non solo all’interno della società, ma anche con tutte le altre squadre del panorama calcistico italiano. Che si sono strette in un unico abbraccio verso i bianconeri e i loro tifosi.
Le parole di cordoglio sono arrivate a dismisura. E hanno testimoniato che non parliamo soltanto di un volto simbolo della squadra bianconera, ma anche di un uomo perbene, come si evince anche dai comunicati che sono stati dati.
Non ci stupirebbe vedere i giocatori bianconeri scendere in campo con il segno del lutto nelle prossime partite. D’altronde, parliamo di un uomo che ha segnato la storia del club. E che ha visto passare sotto la sua guida i più importanti giocatori.
È morto a soli 53 anni, una società in lutto
A lasciarci è stato Luca Mattiussi, che è stato allenatore del settore giovanili dell’Udinese per 12 anni. Non solo. Ha infatti anche guidato la Primavera della squadra friulana dal 2012 al 2017. La sua morte a soli 53 anni dopo una lunga malattia lascerà un segno profondo nel club bianconero, non vi è alcun dubbio.
Originario di Codroipo, durante la sua esperienza all’Udinese ha guidato giovani che poi hanno debuttato in Serie A. Tra questi si possono citare anche Scuffer, Meret, Pontisso e Vicario. Negli ultimi anni aveva lasciato la carriera di allenatore ed era diventato osservatore dell’Inter.
Il comunicato ufficiale e le parole di cordoglio
A dare il triste annuncio è stato proprio il club friulano con un toccante messaggio pubblicato sul proprio sito ufficiale. Oltre a ripercorrerne la carriera all’interno dell’Udinese, il club ha espresso un pensiero sull’uomo, oltre che l’allenatore. “Persona di grande spessore e tecnico estremamente preparato“, si legge nel comunicato, “Mattiussi lascia un ricordo umano e professionale, indelebile nella famiglia bianconera che mai lo dimenticherà”.
Un pensiero è stato poi rivolto alla famiglia di Mattiussi. “Da parte di tutte le componenti del club le più sentite condoglianze e la vicinanza a sua moglie Monica, ai figli Anna Sofia, Christian e Alex e a tutti i suoi cari”, si legge.