“Ci mancherà”: Formula 1, Scuderia e tifosi senza parole | Niente Ferrari e addio allo sport
È arrivata la notizia che i tifosi del Cavallino Rampante non si sarebbero mai aspettati, ecco che cosa è successo.
Per la Ferrari è un anno importante. La casa di Maranello sta affrontando un momento importante della sua storia. Le vittorie purtroppo mancano da ormai un po’ di anni, ma l’anno prossimo le cose potrebbero cambiare. L’arrivo del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton nella scuderia del Cavallino Rampante è atteso con grande trepidazione da tutti i tifosi.
Il pilota inglese, in uscita dalla Mercedes, arriverà a Maranello e si affiancherà a Charles Leclerc. Sostituirà Carlos Sainz Jr, che invece sembra essere diretto verso la Williams per iniziare una nuova avventura. La Ferrari punta con sempre maggiore insistenza verso la vittoria, mentre quest’anno sembra sempre più difficile che Leclerc possa arrivare in prima posizione.
Nelle ultime ore poi è invece arrivata una notizia che i tifosi non avrebbero mai voluto leggere. Infatti, c’è un pilota il cui futuro potrebbe non essere mai in Ferrari: ecco di chi si tratta.
Non correrà mai in Ferrari, la notizia che i tifosi non si aspettavano
Stiamo parlando di Daniel Ricciardo, la cui avventura in Formula 1 si sta ormai dirigendo verso la fine. Dopo la separazione con il team Racing Bulls, a stagione ancora in corso, l’australiano ha salutato il mondo della Formula 1 con un toccante messaggio su Instagram. La decisione del team di sostituirlo con il giovane neozelandese Liam Lawson ha ufficializzato quello che molti ritenevano una conclusione ormai inevitabile.
Ricciardo aveva fatto ritorno alla Red Bull nel 2023 dopo la separazione alla fine del 2018, quando aveva deciso di intraprendere nuove sfide con Renault e, successivamente, McLaren. Il ritorno in questa scuderia però non ha portato ai risultati sperati.
Daniel Ricciardo verso il ritiro dalle corse
La possibilità che Daniel Ricciardo possa prima o poi correre con la Ferrari sfuma ogni giorno di più. Il pilota è infatti prossimo al ritiro. Chi sperava di vederlo correre a bordo di una delle monoposto del Cavallino Rampante dovrà fare i conti con questa brutta notizia, cioè che Ricciardo potrebbe non sbarcare mai a Maranello.
Nel post Instagram con cui Ricciardo ha annunciato il suo addio alla Formula 1, il pilota ha descritto questi anni come “selvaggi e meravigliosi“. Ha preso anche l’occasione per ringraziare tutti i team e i tifosi che lo hanno supportato lungo il suo cammino.