“Ci teniamo Sainz”: ribaltone in casa Ferrari | Stravolti tutti i piani futuri
Si aprono nuove possibilità per il futuro del pilota spagnolo: ora si valuta la sua permanenza a Maranello, ecco svelato il perché.
Quello che Carlos Sainz sta vivendo è un anno fondamentale per la sua carriera. Dopo anni di duro lavoro al servizio della Ferrari, infatti, l’anno prossimo cambierà scuderia. La notizia dell’addio alla scuderia di Maranello è arrivata lo scorso febbraio, in concomitanza con l’annuncio dell’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari. Il sette volte campione del mondo è chiamato a risollevare la Ferrari e a portarla di nuovo alla vittoria dopo troppi anni.
Nel frattempo, continua il campionato 2024. Per la Ferrari la stagione è stata segnata da alti e bassi. Ci sono stati risultati grandiosi come la vittoria di Charles Leclerc a Monza, ma anche parecchie delusioni. Ormai sembra impossibile che Leclerc possa espugnare la vittoria della classifica piloti a Max Verstappen. Per la classifica costruttori, invece, ci sono speranze più accese, ma la McLaren sta dominando in queste ultime gare.
Torniamo però a Carlos Sainz. Se l’addio fino a poco tempo sembrava essere certo, ora c’è chi invece chiede che il pilota spagnolo rimanga in Ferrari. Complici le ultime gare in cui ha dimostrato di essere particolarmente centrale per i risultati raggiunti da Leclerc.
Sainz, il futuro è lontano da Ferrari, ma ci sono delle novità
Nonostante siano molti i tifosi che chiedono che Sainz rimanga in Ferrari, l’arrivo di Lewis Hamilton non può di certo essere annullato. Anche perché nel frattempo anche lo spagnolo ha firmato con la sua prossima scuderia. La notizia è arrivata in modo ufficiale lo scorso luglio, quando è stata annunciata quella che sarà la casa di Sainz per i prossimi anni.
Il 29enne spagnolo ha infatti ufficialmente firmato il contratto con la scuderia britannica della Williams. Una notizia che i tifosi hanno accolto con grande entusiasmo, visti i buoni risultati che Sainz può ancora raggiungere.
“Ci teniamo Sainz”, il retroscena che nessuno si aspettava
C’è chi però non ci sta. E infatti ha già fatto sentire la sua voce, chiedendo che Sainz rimanga in Ferrari. Come alcuni utenti di X (il social network prima conosciuto come “Twitter”). In particolare, c’è chi chiede di “tenersi buono” Sainz in queste ultime gare, visto il modo in cui è stato in grado di ostacolare Max Verstappen.
Nonostante ciò, la decisione è ormai ufficiale. L’anno prossimo arriva Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, che coronerà il sogno di correre con la scuderia di Maranello prima di chiudere la sua carriera.