Citroen AMI, la piccola elettrica da città si rinnova
La vettura della casa francese nata per la mobilità cittadina si rifà il look presentando una nuova versione e nuove idee
La nuova mobilità sostenibile richiede nuove protagoniste. E tra queste le microcar, che stanno sostituendo le citycar, sono tra le più in voga non solo tra i giovani – in quanto possono essere guidate anche senza patente – ma anche tra i più grandi che ne apprezzano le comodità e le misure ridotte perfette per muoversi nell’ambiente urbano.
Tra queste una delle più amate dagli automobilisti è Citroen AMI, capace di vendere oltre 50.000 esemplari in tutto il mondo in appena 4 anni sul mercato, che per il 2024 ha deciso di rinnovarsi presentandosi con un nuovo look e nuove idee.
Citroen AMI, ecco le novità per il nuovo anno
Proprio per celebrare i quattro anni dal lancio, la casa francese ha deciso di dare un nuovo tocco di modernità a uno dei suoi esemplari di maggior successo. Adesso, infatti, Citroen AMI si presenta con una nuova colorazione di base più accesa e anche un nuovo allestimento, ma non solo. La nuova tinta si chiama Night Sepia ed è un marrone chiaro molto profondo che, come di consueto, può essere abbinato a un ampio catalogo di adesivi per personalizzare il proprio esemplare a piacimento.
Ma la colorazione non è l’unica novità proposta dalla casa del Double Chevron. La gamma si è arricchita anche di una versione inedita, la My AMI Peps,che si caratterizza rispetto alle altre per la presenza di un frontale dedicato con una fascia nera sotto al parabrezza, abbinata a dei fari contornati di nero, a uno spoiler posteriore dedicato e a nuovi adesivi inediti, come ad esempio il numero 2 sulla fiancata che rende omaggio alle auto da corsa.
Per quanto riguarda gli interni, invece, questa nuova versione della Ami è dotata di serie di alcuni accessori funzionali come la clip per smartphone, le retine portaoggetti nelle portiere. la rete di separazione centrale, il gancio porta borsa giallo e tre contenitori arancioni. Ma soprattutto il nuovo My Cargo Box, che permette di trasformare il quadriciclo a piacimento in base alle necessità, anche per trasportare oggetti e pacchi in tutta sicurezza.
Il nuovo kit modulare, che fa parte degli accessori post-vendita, permette di mantenere il secondo posto della AMI ma, al stesso tempo, consente una facile conversione al trasporto di oggetti, grazie alla presenza di 2 pannelli smontabili, ideati per separare l’area di carico dal posto di guida impedendo così lo spostamento degli oggetti durante la guida, e da altri 4 pannelli asportabili ideati per proteggere il sedile del passeggero. Il nuovo kit, quindi, è pensato in maniera specifica per le consegne dell’ultimo miglio, ottenendo così un carico fino a 200 litri e un volume totale di 340 litri in tutto il veicolo. Inoltre, questo kit può essere piegato e riposto dietro il sedile limitando al massimo l’ingombro.