La mobilità urbana, negli ultimi anni, si è sviluppata in maniera importante coinvolgendo anche i veicoli a quattro ruote e facendo nascere un nuovo tipo di automobili. Tra queste una delle più interessanti è Citroen My Ami, quadriciclo leggero che, con la nuova versione Pop, aggiunge un tocco di modernità e leggera alla nuova generazione.
Un modello particolare che ha conquistato oltre 43.000 clienti, dimostrando il nuovo approccio della casa francese alla mobilità urbana, ma soprattutto la voglia di inserirsi all’interno della nuova mobilità recitando, ancora una volta, un ruolo da assoluta protagonista di quello che sarà il presente, ma anche il futuro dei motori.
La nuova My Ami Pop si distingue per la sua nuova identità visiva esterna, che enfatizza il carattere giocoso e sportivo del veicolo elettrico grazie a un frontale rinnovato, con nuove cornici per i proiettori e una fascia nera.
L’introduzione dell’Infrared come tonalità dominante, insieme all’aggiunta di elementi grafici sui pannelli laterali e sulle soglie sottoporta, servono a rafforzare ulteriormente l’estetica dinamica del veicolo.
A completare l’allestimento estetico, poi, ci sono quattro copriruota, una striscia grafica nera sotto il parabrezza, rinforzi sui paraurti e uno spoiler posteriore.
All’interno, invece, una delle novità principali è rappresentata dal selettore di guida sulla console centrale, insieme a soluzioni tecnologiche come il sistema My Ami Play, che trasforma lo smartphone in un cruscotto multifunzionale, e il Dat@mi Connect Box per una guida più connessa e informativa.
A muoverla, come per le versioni precedenti, c’è un motore elettrico da 6 kW abbinato a una batteria agli ioni di litio da 5,4 kWh che promette fino a 75 km di autonomia con una sola carica. Mentre una ricarica completa impiega 4 ore mentre la velocità massima è di 45 km/h.
Il nuovo quadriciclo elettrico creato da Citroen, inoltre, è in grado di combinare le caratteristiche di un veicolo urbano compatto con la sostenibilità di un powertrain elettrico, ma strizzando l’occhio ai più giovani grazie alla personalizzazione e al design di questo particolare esemplare.
L’arrivo della nuova Citroen My Ami Pop sul mercato è prevista per il primo trimestre del 2024 andando così a inserirsi in contesto particolarmente fertile per i quadricicli elettrici che sposano alla perfezione la mobilità urbana da utilizzare specialmente in un contesto cittadino.
Il mezzo, però, può essere già ordinata a un prezzo 8.890 euro con pagamento in un’unica soluzione oppure a partire da 49 euro al mese tramite noleggio a lungo termine.