Clamoroso in Coppa, trofeo assegnato con (quasi) un anno di ritardo | I bianconeri scendono in piazza
La storia ha davvero dell’incredibile. La squadra bianconera ha avuto la conferma solo oggi della vittoria… di un anno fa.
C’è una vicenda che sta sorprendendo tutti gli appassionati di calcio del mondo e non solo. La storia è davvero incredibile e sembra provenire da una barzelletta o da un racconto fantastico.
La squadra bianconera, infatti, solo in questi giorni è riuscita a portarsi a casa una coppa che era stata vinta, in realtà… quasi un anno fa. Dopo mesi e mesi di attesa, finalmente il club può festeggiare come si deve un’importante vittoria che va ad aggiungersi ad un palmares già ricco.
La storia che stiamo per raccontare, come dicevamo, è davvero incredibile. E infatti, ha già fatto il giro di tutti i social ed è diventata virale in pochi giorni. Non poteva essere altrimenti, vista la curiosità che una notizia del genere inevitabilmente porta con sé.
Ma qual è il motivo per cui questa squadra solo oggi può festeggiare una vittoria di questo tipo? Tutto nasce in seguito ad un episodio avvenuto durante il match, ormai più di nove mesi fa: ecco che cosa è successo.
Dopo un anno portano a casa la coppa: che cosa è successo
La vicenda era iniziata lo scorso 12 febbraio e ha come protagonista la squadra bianconera del Colo Colo, che gioca in Cile. Il club guidato da Jorge Amilton stava giocando il match contro l’Huachipato valido come finale di Supercoppa cilena. Peccato che alla fine la partita sia stata sospesa al 78esimo minuto e da allora non era mai stato possibile recuperarla.
Dopo le reti segnate da Carlos Palacios e Arturo Vidal, il Colo Colo si trovava in vantaggio per un totale di 2 a 0. Peccato che alla fine alla partita sia stata sospesa dal direttore di gara. Il tutto a causa dei violenti episodi che hanno coinvolto le frange più calde del tifo di entrambe le tifoserie.
Dopo un anno la partita è stata recuperata
Mancavano da giocare così gli ultimi 12 minuti della partita, più i 9 di recupero assegnati. E così, alla fine la partita è stata disputata qualche giorno fa. Il Colo Colo ha ripreso dal 2 a 0. Gli ultimi 21 minuti sono stati segnati dal rosso nei confronti dell’attaccante Guillermo Pavia e nessuno ha segnato.
Tre giorni dopo aver vinto lo scudetto, il Colo Colo ha festeggiato dunque una nuova importante vittoria. Anche se con più di nove mesi di ritardo.