Home » “Codice rosso”: Eleonora Daniele, non è possibile | Brutto colpo durante la diretta

“Codice rosso”: Eleonora Daniele, non è possibile | Brutto colpo durante la diretta

Eleonora Daniele - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Eleonora Daniele - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Sono stati attimi di panico per la conduttrice di Storie Italiane. Ecco che cosa è successo durante la diretta.

La popolarissima conduttrice e giornalista è tra i volti più amati del panorama televisivo italiano. La sua lunga carriera l’hanno fatta diventare un nome conosciuto da tutti e la sua professionalità è da sempre apprezzata.

Dopo il debutto come concorrente al Grande Fratello, per lei si sono aperte le porte dei più importanti programmi televisivi della Rai. Dal Festival di Castrocaro e Uno Mattina, da Linea Verde a Estate in diretta.

Dal 2017, Eleonora Daniele è alla conduzione del programma quotidiano di Rai 1 Storie Italiane, che va in onda ogni mattina. Ed è proprio durante una delle ultime dirette che le sue parole hanno preoccupato tutti i telespettatori e chi in quel momento si trovava in studio.

Si è parlato addirittura di “Codice Rosso“. Ecco che cosa è accaduto e quali sono state le reazioni alle parole della popolarissima conduttrice televisiva.

“Codice di rosso”, Eleonora Daniele preoccupa il pubblico

Il fatto è avvenuto durante la puntata di “Storie italiane” andata in onda lo scorso 29 novembre 2024. La conduttrice televisiva ha affrontato l’ennesimo caso di violenza domestica. Una donna, vittima di maltrattamenti da parte del marito per oltre un anno, ha rivelato in diretta che nonostante la denuncia non era stato applicato fin da subito il divieto di avvicinamento.

Questa dichiarazione ha scatenato, giustamente, l’indignazione della conduttrice. Visibilmente scossa, la Daniele ha denunciato il mancato rispetto del Codice Rosso, ovvero una norma introdotta per proteggere le vittime di violenza. “Ci sono nuove misure, com’è possibile che non vengano applicate? Se esiste il Codice Rosso, perché non viene attivato?”, ha dichiarato creando tensione in studio.

Le dure dichiarazioni di Eleonora Daniele - fonte Ansa Foto - suipedali.it
Le dure dichiarazioni di Eleonora Daniele – fonte Ansa Foto – suipedali.it

Le dichiarazioni di Eleonora Daniele

Il clima si è fatto incandescente. D’altronde, questo è un tema su cui Eleonora Daniele si batte da sempre. Un’altra ospite ha poi sottolineato le gravi conseguenze di questa negligenza da parte delle forze dell’ordine. Ha affermato che il mancato intervento rende la denuncia ancora più pericolosa per le vittime. La conduttrice ha poi espresso il proprio disappunto e ha invocato misure concrete per proteggere le vittime.

Scusandosi per il tono acceso, Eleonora Daniele ha poi ribadito l’urgenza di interventi concreti per garantire la sicurezza delle vittime. E ha chiesto l’attivazione di protocolli più adeguati. “Non possiamo andare avanti così. È inaccettabile che una donna rimanga a rischio”, ha concluso.