Colpo Fiorentina, adesso è una squadra da Champions | ‘Grazie Presidente per portarci in alto’: attacco devastante
I tifosi fiorentini sono entusiasti: le indiscrezioni danno per certo l’arrivo di uno dei giocatori più forti del momento.
Da diversi anni l’obiettivo della dirigenza viola è quello di tornare ad essere tra le grandi protagoniste del panorama calcistico. Non solo in Italia ma anche in Europa. I risultati mancano e dopo anni di magre soddisfazioni, questo potrebbe essere l’anno giusto. I tifosi ci sperano e visto come è andato il calciomercato, non ci stupirebbe vedere la Fiorentina in alto alla fine di questa stagione.
Questa estate, la Fiorentina ha continuato a muoversi con l’obiettivo di migliorare la propria rosa, puntando ad un mix di giovani talenti e giocatori di esperienza. In particolare, gli sforzi della dirigenza sono stati indirizzati verso un consolidamento dell’attacco, uno degli settori che necessitava maggiormente di rinforzi, concentrandosi su diverse opzioni per migliorare la fase offensiva.
Tra i principali acquisti della sessione estiva c’è stato anche quello di Moise Kean, arrivato con l’intenzione di essere un punto di riferimento al centro dell’attacco. La giovane promessa ha mostrato un grande potenziale e la Fiorentina spera di vederlo crescere. E poi ci sono le trattative future, tra cui quella che rende entusiasti i tifosi.
La Fiorentina ha messo gli occhi su di lui
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, tra i nomi che potrebbero essere tra gli obiettivi della Fiorentina nella prossima finestra di calciomercato c’è anche quello di Milan Djuric, attualmente in forza al Monza. La Fiorentina aveva già tentato di acquistare il bosniaco negli ultimi giorni di calciomercato estivo, tuttavia senza successo.
Il club viola non sembra però essere intenzionato a cedere. Infatti, la dirigenza sembra essere pronta a riprovarci a gennaio, con un’offerta di circa un paio di milioni di euro per convincere il Monza a cederlo.
Milan Djuric verso la Fiorentina?
Quel che è certo è che Djuric rappresenterebbe un’alternativa solida e di esperienza per la Fiorentina. La sua fisicità e le sue capacità nel gioco aereo potrebbero offrire grandi prestazioni per l’attacco viola, utile in partite bloccate o contro difese chiuse. La trattativa potrebbe decollare, soprattutto se il Monza sarà disposto a discutere una cessione a gennaio.
Oltre a Djuric, però, ci sono anche altre alternative. Tra queste spunta l’ipotesi di un ritorno di Giovanni Simeone, che al Napoli sta trovando poco spazio. C’è poi il nome di Leonardo Pavoletti, attualmente attaccante del Cagliari.