Home » Come Chiara Ferragni: dopo il ‘pandoro gate’ una nuova bufera | In Italia lo conoscono anche i muri

Come Chiara Ferragni: dopo il ‘pandoro gate’ una nuova bufera | In Italia lo conoscono anche i muri

Fedez e Chiara Ferragni - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Fedez e Chiara Ferragni - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Il caso sta già facendo discutere. Di nuovo si torna a parlare di beneficenza con secondi fini: ecco chi è il protagonista.

Ormai un anno fa, il caso di Chiara Ferragni ha fatto un clamore come mai prima di ora. La popolarissima influencer milanese si è trovata nell’occhio del ciclone per quello che è stato definito “pandoro gate“. Il caso, che la vede protagonista, ha segnato il nostro paese.

Alla fine, Chiara Ferragni è stata indagata per truffa aggravata. Al centro delle indagini, come ricorderete, vi erano alcune campagne pubblicitarie ritenute ingannevoli che associavano l’acquisto del pandoro a donazioni benefiche per l’ospedale Regina Margherita di Torino.

Tuttavia, si era scoperto che le somme destinate alle donazioni erano stabilite a priori, indipendentemente dal numero di vendite. A svelare il caso era stata la giornalista de Il Fatto Quotidiano Selvaggia Lucarelli.

Ora Chiara Ferragni sta affrontando un momento di difficoltà sia lavorativo che familiare. Proprio mentre si parla ancora di lei, è scoppiato un nuovo caso simile. Questa volta il protagonista è un uomo, un attore amatissimo e popolarissimo in Italia: ecco di chi si tratta.

Scoppia un nuovo “Pandoro gate”: ecco chi è il protagonista

Il fatto è emerso durante il programma “Pomeriggio 5“. La conduttrice Myrta Merlino ha accesi i riflettori su un nuovo caso di beneficenza opaca. Questa volta il protagonista è l’attore turco Can Yaman, apparso in serie come Viola come il mare e Daydreamer. Merlino ha spiegato come, un anno dal famoso pandoro gate, l’attore sia finito in una situazione simile.

Ad essere coinvolta in questo caso è la Onlus dell’attore. La giornalista e l’opinionista Alessandro Cecchi Paone hanno parlato di questo caso sottolineando che le indagini starebbe portando verso un altro caso di beneficenza dubbia.

Le accuse a Can Yaman - fonte Ansa Foto - suipedali.it
Le accuse a Can Yaman – fonte Ansa Foto – suipedali.it

Le prime reazioni al caso di Can Yaman

Myrta Merlino si è detta incredula e ha puntato il dito verso la mancanza di controlli adeguati. La conduttrice ha ricordato che è stata Selvaggia Lucarelli, con un’inchiesta pubblicata online, a sollevare la questione. La giornalista de Il Fatto Quotidiano ha accusato il tour benefico di Yaman di avere principalmente scopi commerciali, invitando i fan dell’attore a leggere i dettagli.

La vicenda è ora in evoluzione. Quel che è certo è che i milioni di fan di Can Yaman non possono credere a questa notizia. Non resta che vedere che cosa riveleranno le prossime indagini.