Home » Commisso inarrestabile, offerta accettata e firme sui documenti | Affare da 10 e lode

Commisso inarrestabile, offerta accettata e firme sui documenti | Affare da 10 e lode

Rocco Commisso - Fonte LaPresse - suipedali.it

Rocco Commisso - Fonte LaPresse - suipedali.it

Il futuro della Fiorentina passa attraverso alcune operazioni mirate: ecco il regalo di Rocco Commisso per Raffaele Palladino.

Questa stagione di Serie A non è ancora arrivata al giro di boa, ma abbiamo già avuto modo di saggiare le potenzialità delle squadre che partecipano al torneo. Ovviamente, è ancora troppo presto e tutto può ancora succedere nel proseguo della stagione.

Le prime giornate, però, ci hanno fornito indicazioni importanti sulle strategie messe in atto dalle compagini della massima serie italiana. L’Inter sembra avere la rosa più completa per bissare il traguardo dell’anno passato.

Il Napoli di Antonio Conte, invece, è la squadra che si è dimostrata in miglior forma finora. Juventus e Milan sembrano dover ancora correggere il tiro dopo gli importanti avvicendamenti in panchina e in rosa.

Guardando tra le big di seconda fascia, invece, la Fiorentina sta dimostrando di avere un potenziale molto interessante da sprigionare. Certo, i 10 punti raccolti finora non sono di ottimo auspicio.

La Fiorentina di Commisso

Di sicuro, la guida tecnica di Raffaele Palladino merita ancora un po’ di tempo prima di poter esprimere un giudizio soddisfacente. Dopo l’esperienza fortunata al Monza, in cui ha messo in mostra le sue qualità da leader, ora la sfida è riuscire a portare la Viola in alto nel campionato.

Come ben sappiamo, però, non sono solo gli allenatori che possono cambiare il volto di una squadra. C’è bisogno di innesti adatti e di una strategia di lungo periodo che favorisca un miglioramento continuo. Da quando nel 2019 la squadra di Firenze è in mano a Rocco Commisso abbiamo visto tante belle cose, sia sul campo sia fuori.

Christian Kouamé - Fonte LaPresse - suipedali.it
Christian Kouamé – Fonte LaPresse – suipedali.it

C’è la firma sul contratto

Commisso ha investito nella squadra, migliorando le infrastrutture e puntando su un progetto a lungo termine per il club. Ha anche mostrato una forte volontà di avvicinarsi ai tifosi, cercando di creare un legame più stretto tra questi e la squadra. Ora, il numero uno della Fiorentina si è assicurato la permanenza di un talento importante per la rosa.

Christian Kouamé ha infatti rinnovato il suo contratto con la società, assicurandosi un posto nell’attacco viola fino al 2027. Questo prolungamento di due anni rispetto alla scadenza precedente, che era fissata per giugno 2025, rappresenta un importante segnale di fiducia reciproca tra il giocatore e il club. Kouamé ha dimostrato il suo valore sia in campionato che nelle competizioni europee. Il rinnovo ha portato a una riduzione dell’ingaggio attuale, passando da un salario di 2,2 milioni di euro netti a 1,7 milioni più bonus.