Home » Comunicato Rai, la decisione è ufficiale | Grazie di tutto e tanti saluti: sbattuto fuori un volto amatissimo

Comunicato Rai, la decisione è ufficiale | Grazie di tutto e tanti saluti: sbattuto fuori un volto amatissimo

Il comunicato Rai - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Il comunicato Rai - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Ormai è ufficiale. Il comunicato stampa non lascia spazio ad altre interpretazioni. Se ne è andato dalla Rai, ecco il perché.

Per la Rai non è un periodo facile. Tranne alcuni show e alcune fiction, gli ascolti non stanno brillando come qualche tempo fa. Più volte il servizio pubblico si trova battuto dalla concorrenza di Mediaset e non solo.

Oltre alle critiche che arrivano da parte dell’opposizione, la Rai si è trovata a fronteggiare altre situazioni non facili. Con alcuni volti importanti che hanno lasciato la rete da ormai un po’ di tempo.

Pensiamo per esempio a quanto aveva fatto scalpore l’addio di Amadeus, solo qualche mese fa. Il conduttore degli ultimi Festival di Sanremo ha trovato casa sulla rete Nove, dove conduce con successo La Corrida. L’anno prima era toccato a Fabio Fazio, che sempre sul Nove ripropone Che tempo che fa.

Ora, per la Rai è arrivato il tempo di un altro addio. Un volto amatissimo dal pubblico è stato allontanato con non poche polemiche. Ma che cosa è successo?

La Rai annuncia il suo addio: che cosa è successo e perché lascia

Lo scorso sabato sera, a Ballando con le stelle è successo di tutti. Lo show condotto da Milly Carlucci ha vinto la serata con ottimi ascolti, ma non sono mancate le polemiche (come sempre). In particolare, ha fatto scalpore la situazione di Angelo Madonia, uno dei ballerini professionisti, che quest’anno è stato affiancato alla campionessa del nuoto Federica Pellegrini.

Nel corso delle ultime puntate, erano stati molti gli scontri tra Angelo Madonia e la giuria di Ballando con le stelle. In particolare, lo scontro era acceso con Selvaggia Lucarelli. Al centro della questione anche la relazione del ballerino con Sonia Bruganelli (ex moglie di Paolo Bonolis), tra i concorrenti del programma, ma anche alcuni atteggiamenti poco umili di Madonia.

Federica Pellegrini e Angelo Madonia a Ballando con le stelle - fonte Ansa Foto - suipedali.it
Federica Pellegrini e Angelo Madonia a Ballando con le stelle – fonte Ansa Foto – suipedali.it

Chi lo sostituirà per le ultime puntate

Madonia, nel programma dal 2020, aveva conquistato il pubblico nel corso delle ultime stagioni dello show. Alla luce degli ultimi episodi e degli scontri con la giuria, però, la decisione è sembrata inevitabile ed è arrivata solo qualche ora fa. Nel comunicato si parla di “divergenze professionali” con la produzione del talent show di Milly Carlucci, ma non sono stati specificati ulteriori dettagli.

Ovviamente, Federica Pellegrini non resterà senza partner per le ultime puntate di Ballando con le stelle. Il suo sostituto è stato appena annunciato. Sarà Samuel Peron, che tornerà nella trasmissione di Milly Carlucci dopo alcuni anni di assenza.