‘Così non va bene’: Roma, Totti individua il ‘colpevole’ | L’ex numero 10 ha le idee chiarissime
Dopo l’avvicendamento in panchina, la Roma ha portato buoni risultati: ecco le parole dell’eterno capitano Francesco Totti.
La svolta nella gestione tecnica della Roma continua a tenere banco negli approfondimenti dei media e dei tifosi. L’esonero di Daniele De Rossi è stato vissuto in maniera contrastante, con molte proteste da parte della tifoseria.
La decisione di esonerare De Rossi è stata presa dopo un avvio di stagione non troppo entusiasmante, nonostante il legame storico dell’ex capitano con il club. La dirigenza della Roma, guidata dalla famiglia Friedkin, ha scelto di affidare la squadra a Ivan Juric, noto per il suo approccio tattico rigoroso e la capacità di ottenere il massimo dai suoi giocatori.
Juric arriva con la promessa di riportare la Roma ai vertici del calcio italiano e europeo, puntando a qualificarsi per la Champions League. Il suo stile di gioco, basato su intensità e disciplina, si spera possa risollevare le sorti di una squadra che ha mostrato lacune sia in fase offensiva che difensiva.
La sfida per Juric sarà quella di trasmettere rapidamente la sua filosofia di gioco alla squadra e ottenere risultati immediati, per soddisfare le aspettative dei tifosi e della dirigenza.
Bandiere del club
De Rossi avrebbe forse meritato un po’ più di tempo, ma indipendentemente da questo i tifosi sono legati a lui per la sua storia. Tra le icone del club ce n’è un’altra che rimarrà nella storia eterna della squadra giallorossa. Francesco Totti, leggenda e simbolo della Roma, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio.
Proprio per questo motivo, e per la sua vicinanza affettiva con l’ex allenatore dei giallorossi, Totti è stato interpellato per rispondere ad alcune domande su questo cambio di gestione. L’ex capitano ha riconosciuto che Juric ha iniziato con il piede giusto, ottenendo risultati incoraggianti che lasciano presagire un futuro promettente per la squadra capitolina. Il problema, secondo lui, riguarda qualcun altro in rosa.
Due casi rilevanti
Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini hanno ricevuto parecchie critiche da parte dei tifosi nelle ultime gare. Su questo argomento, Totti è stato chiaro, sottolineando l’importanza di dimostrare il proprio valore con prestazioni convincenti sul campo. In una squadra come quella capitolina, la pressione e le aspettative sono sempre elevate.
Per questo motivo Totti ha espresso la necessità di rispondere alle critiche con le prestazioni sul campo. Solo aiutando la squadra ad alzare il livello del gioco i due centrocampisti potranno riconquistare i tifosi. Resta da vedere quale impatto avrà la gestione di Juric sul proseguo della stagione.